Allo stadio José Pinheiro Borda di Porto Alegre si gioca il match valido per la quinta giornata delle qualificazioni mondiali tra Brasile e Ecuador. I padroni di casa sono in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre gli ospiti inseguono a tre punti di distacco. L’ultimo precedente risale al 2017, con il successo verdeoro per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Ecuador.

News su Brasile-Ecuador

tifosi Brasile

Il Brasile è una delle favorite anche per vincere il Mondiale, visto il mix di talento e gioventù attualmente in rosa. Dopo aver vinto la Coppa America nell’estate del 2019 c’è stato un piccolo calo di rendimento, ma nelle ultime uscite la ripresa. La Seleçao, infatti, viene da cinque vittorie consecutive, facendo quattro su quattro in queste qualificazioni. Primo posto a punteggio pieno con 12 punti, a più due sull’Argentina e più tre proprio sull’Ecuador. Nell’ultimo turno la squadra di Tite si è imposta in trasferta per 2-0 in casa dell’Uruguay.

L’Ecuador vuole continuare a fare bene in queste qualificazioni mondiali. Gli ospiti sono terzi in classifica con 9 punti, dietro solo a Argentina e Brasile. Un altro risultato positivo, dunque, gli permetterebbe di accumulare ulteriore vantaggio su chi è dietro. Nell’ultimo turno la squadra di Alfaro si è imposta con un netto 6-1 in casa contro la Colombia.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Vinicius, Firmino e Neymar. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Casemiro e Fabinho.

Il ct dell’Ecuador, Alfaro, si affiderà al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Martinez. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Estupinan, Sornoza e Mena. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Franco e Ibarra.

Probabili formazioni Brasile-Ecuador

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Casemiro, Fabinho; Vinicius, Firmino, Neymar; Gabriel Jesus.

Ecuador (4-2-3-1): Padilla; Arboleda, Torres, Arreaga, Palacios; Franco, Ibarra; Estupinan, Sornoza, Mena; Martinez.

Diretta tv e streaming Brasile-Ecuador

Il match tra Brasile e Ecuador, con fischio d’inizio previsto alle ore 2:30 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Brasile-Ecuador è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Ecuador in streaming

Pronostico Brasile-Ecuador

Per quanto riguarda il pronostico, il Brasile ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

BRASILE-ECUADOR: segno 1 / risultato esatto 3-1