Una delle due semifinali di coppa America in programma è il big match tra Brasile e Argentina, una sorta di finale anticipata. Le due squadre ci arrivano in maniera differente a questa sfida. I padroni di casa non hanno mai avuto grosse difficoltà nella fase a gironi, mentre ai quarti hanno eliminato il Paraguay ai rigori. Cammino più tortuoso per l’Albiceleste, che dopo le prime due giornate aveva raccolto un solo punto nella fase a gironi. L’ultimo precedente tra le due squadre risale ad una gara amichevole giocata lo scorso anno, vinta dal Brasile 1-0. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Brasile-Argentina.

Le ultime

Il Brasile punta a vincere la coppa America, anche perché questa competizione la sta giocando in casa. Dopo una fase a gironi tranquilla, i verdeoro hanno avuto qualche difficoltà ai quarti di finale, battendo il Paraguay solo ai calci di rigore. La squadra di Tite, però, ha dimostrato di essere molto forte in fase difensiva, non avendo subito neanche un gol in quattro partite.

L’Argentina ha avuto un cammino più complesso rispetto ai verdeoro. L’Albiceleste, infatti, ha rischiato l’eliminazione alla fase a gironi avendo raccolto un solo punto in due partite. La squadra di Scaloni, però, si è ripresa e, dopo aver battuto il Qatar, ha eliminato il Venezuela ai quarti imponendosi per 2-0.

Probabili formazioni Brasile-Argentina

Il ct del Brasile, Tite, recupera Casemiro, squalificato contro il Paraguay. Il centrocampista del Real, dunque, sarà regolarmente in campo davanti alla difesa con Arthur. Al centro dell’attacco ci sarà Firmino, con Coutinho, Gabriel Jesus e Everton liberi di agire sulla linea dei trequartisti.

Il ct dell’Argentina, Scaloni, dovrebbe confermare il 4-3-3 visto contro Qatar e Venezuela. Il tridente, dunque, sarà composto sempre da Messi, Aguero e Lautaro Martinez, in grande spolvero e autore di due gol in questa competizione. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da De Paul, Paredes e Acuna.

Ecco le probabili formazioni di Brasile-Argentina:

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Alves, Marquinhos, Silva, Alex Sandro; Arthur, Casemiro; Gabriel Jesus, Coutinho, Everton; Firmino.

Argentina (4-3-3): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; de Paul, Paredes, Acuña; Messi, Lautaro Martinez, Agüero.

Diretta tv e streaming

Il match tra Brasile e Argentina, valido per le semifinali di coppa America e con fischio d’inizio previsto alle 2:30 italiane, sarà visibile su piattaforma Dazn. Scopri se Brasile-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Alla luce di ciò, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nell’arco dei novanta minuti.

BRASILE-ARGENTINA: segno X / risultato esatto 1-1

SCOMMETTI SU BRASILE-ARGENTINA E SFRUTTA SUBITO LA PROMOZIONE

Info Coppa America 2019

CALENDARIO, DATE E CLASSIFICHE GIRONI COPPA AMERICA 2019