Quello tra Brasile e Argentina è sempre un match molto affascinante e sentito da entrambe le parti, anche se si tratta di una semplice amichevole. Le due squadre si affronteranno al King Stadium di Riyadh. Gara che servirà per capire a che punto è il processo di crescita in particolar modo dell’Albiceleste, che da anni sembra l’eterna incompiuta e che ha avuto una piccola involuzione. L’ultima sfida tra queste due compagini risale al 3 luglio scorso, semifinale di coppa America, con il successo per 2-0 dei verdeoro, con gol di Gabriel Jesus e Firmino. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Argentina.

Le ultime su Brasile-Argentina

Tagliafico, Argentina

Il Brasile arriva a questa sfida da campione d’America in carica, avendo vinto il trofeo solo la scorsa estate. La nazionale verdeoro ora punta al ritorno al successo Mondiale e si sta preparando al meglio per la competizione che si disputerà nel 2022. La squadra di Tite, però, non ha fatto benissimo nelle ultime uscite. La vittoria, infatti, manca proprio dalla finale di coppa America contro il Perù, finita 3-1. Nelle quattro partite successive sono arrivate una sconfitta, contro il Perù proprio, e ben tre pareggi. L’ultimo pari contro la Nigeria per 1-1.

L’Argentina sembra in crescita rispetto agli ultimi anni bui, culminati con l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale in Russia. In coppa America è arrivata terza, battendo il Cile 2-1 nella finale per il terzo e quarto posto. Albiceleste che è imbattuta proprio dalla semifinale giocata contro il Brasile. Nelle ultime amichevoli, infatti, la squadra di Scaloni ha raccolto due pareggi e due successi. Nell’ultima partita è arrivata la vittoria per 6-1 contro l’Ecuador, con Lautaro Martinez in grande spolvero con una tripletta.

Le scelte degli allenatori

Firmino e Neymar- Brasile

Il ct del Brasile, Tite, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Roberto Firmino, mentre alle sue spalle saranno liberi di agire Gabriel Jesus, Coutinho e Everton sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Fabinho e Casemiro.

Il ct dell’Argentina, Scaloni, scenderà in campo con il 4-3-3. Un pezzo d’Italia nell’Albiceleste, con l’interista Lautaro Martinez che sarà nel tridente completato da Messi e Sergio Aguero. In mezzo al campo, invece, ci sarà il fantasista dell’Udinese, Rodrigo De Paul, insieme a Paredes, ex Roma, e Acuna.

Probabili formazioni Brasile-Argentina

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro, Fabinho, Casemiro, Gabriel Jesus, Coutinho, Everton, Firmino. Allenatore: Tite.

ARGENTINA (4-3-3): Marchesin; Foyth, Otamendi, Rojo, Tagliafico, De Paul, Paredes, Acuna, Messi, Aguero, Lautaro Martinez. Allenatore: Scaloni.

Diretta tv e streaming Brasile-Argentina

Il match tra Brasile e Argentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Brasile-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Brasile-Argentina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara in cui entrambe le squadre vadano a segno e per questo consigliamo il segno Gol. Se dobbiamo sbilanciarci sul segno fisso, consigliamo il successo del Brasile.

BRASILE-ARGENTINA: segno 1 / risultato esatto 2-1