Al Maracana di Rio de Janeiro si gioca il match valido per la finale di Coppa America tra Brasile e Argentina. La più classica delle sfide tra le due squadre più forti del Sud America e anche un po’ telefonata come finale vedendo il loro rendimento. L’ultimo precedente risale ad un’amichevole giocata a novembre 2019 con vittoria di misura dell’Albiceleste per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Brasile-Argentina.

News su Brasile-Argentina

Il Brasile è la grande favorita in questa Coppa America. Il motivo non è legato solo al fatto che si gioca in casa propria, ma anche per i notevoli valori tecnici della rosa. Verdeoro che stanno dominando anche le qualificazioni mondiali, essendo in testa alla classifica a punteggio pieno con 18 punti, a più sei sull’Argentina seconda. La squadra di Tite si sta comportando bene in questa competizione avendo vinto in scioltezza il girone con 10 punti, a più 3 sul Perù secondo. Ai quarti di finale battuto il Cile di misura per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Paqueta, mentre in semifinale Paqueta ancora decisivo con il gol vittoria nell’1-0 finale contro il Perù.

L’Argentina è ancora imbattuta in questa Coppa America. I biancoazzurri, infatti, hanno vinto il girone con 10 punti raccolti in quattro partite, a più tre sull’Uruguay secondo. L’albiceleste vuole, dunque, continuare con questo rendimento, in cui ha vinto cinque partite e pareggiato una. La squadra di Scaloni, infatti, ai quarti di finale ha eliminato l’Ecuador imponendosi con un rotondo 3-0, mentre in semifinale successo ai calci di rigore contro la Colombia dopo l’1-1 nei tempi regolamentari.

Le ultime sulle due formazioni

Firmino e Neymar- Brasile

Il ct dell’Argentina, Scaloni, si affiderà al solito 4-3-3 con Pezzella e Otamendi coppia centrale di difesa. Nessuna novità a centrocampo dopo la semifinale contro la Colombia: il linea mediana agiranno De Paul, Rodriguez e Lo Celso. In attacco spazio per il tridente formato da Messi, Lautaro Martinez e Gonzalez.

Il ct del Brasile, Tite, è pronto a conferma l’undici iniziale che ha battuto il Perù in semifinale. In difesa ci sarà spazio per Danilo e Alex Sandro sugli esterni, mentre Thiago Silva sarà confermato al centro. A centrocampo spazio per la solita diga composta da Fred e Fabinho, mentre in attacco agiranno Neymar, Paqueta e Everton alle spalle dell’unica punta, Gabigol.

Probabili formazioni Brasile-Argentina

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Danilo, Militão, Thiago Silva, Alex Sandro; Fabinho, Fred; Neymar, Paqueta, Everton; Gabigol.

Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, G. Rodriguez, Lo Celso; Messi, L. Martinez, N. Gonzalez.

Diretta tv e streaming Brasile-Argentina

Il match tra Brasile e Argentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 2 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Brasile-Argentina è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Brasile-Argentina in streaming

Pronostico Brasile-Argentina

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare pareggio nei 90′.

BRASILE-ARGENTINA’: segno X / risultato esatto 1-1