Allo stadio Municipal di Braga si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Braga e Monaco. Sfida che si preannuncia molto equilibrata tra due squadre che vogliono arrivare fino in fondo a questa competizione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Braga-Monaco.

Le ultime su Braga-Monaco

Il Braga ha faticato non poco per arrivare agli ottavi di finale di Europa League. I portoghesi, infatti, sono dovuti passare dai sedicesimi, dove hanno vita dura con lo Sheriff. Dopo aver perso 2-0 all’andata, al ritorno c’è stata la rimonta e la vittoria ai calci di rigore. In campionato la squadra di Carvalhal si trova al quarto posto in classifica con 46 punti, a meno undici dal Benfica terzo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Boavista.

Il Monaco aveva ambizioni importanti in questa stagione dopo il terzo posto ottenuto l’anno scorso in Ligue 1. Il rendimento, però, è stato altalenante e ha portato all’esonero di Kovac e l’arrivo di Clement. In classifica ottavo posto con 41 punti, a meno sei dal terzo posto e a meno tre dal quinto posto. Nell’ultimo turno gli ospiti hanno battuto di misura 1-0 in trasferta il Marsiglia. Francesi che hanno vinto il proprio girone di Europa League e per questo motivo hanno saltato i sedicesimi.

pallone Europa League

Le scelte tecniche

Il tecnico del Braga, Carvalhal, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà composto da Gomes, Oliveira e Medeiros. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Al Musrati e i due Horta.

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Volland, Ben Yedder e Gelson Martins. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diop, Tchouameni e Fofana.

Probabili formazioni Braga-Monaco

Braga (4-3-3): Matheus; Couto, Tormena, Carmo, Fabiano; Al Musrati, A. Horta, R. Horta; Gomes, Oliveira, Medeiros.

Monaco (4-3-3): Nubel; Vanderson, Maripan, Disasi, Jakobs; Diop, Tchouameni, Fofana; Volland, Ben Yedder, Gelson Martins.

Diretta tv e streaming Braga-Monaco

Il match tra Braga e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Braga-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Braga-Monaco in streaming

Pronostico Braga-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BRAGA-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1