Al Vitality Stadium di Bournemouth si gioca il match amichevole tra Bournemouth e Chelsea. I padroni di casa militano nella Serie B inglese e puntano alla promozione il prossimo anno. Gli ospiti, invece, hanno il difficile compito di difendere il titolo di campioni d’Europa in carica. L’ultimo precedente risale alla gara di campionato di febbraio 2020, con pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bournemouth-Chelsea.

Come ci arrivano le due squadre

Il Bournemouth ha chiuso al sesto posto l’ultima stagione di Championship, la Serie B inglese. I Cherries sono stati eliminati dal Brendfort nei play-off successivi per l’ingresso in Premier League. Per questo motivo trascorreranno un’altra stagione nella Serie B inglese e punteranno alla promozione. La squadra di Scott Parker ha giocato due amichevoli fino ad ora, perdendo l’ultima di misura contro il Granada per 2-1.

Il Chelsea avrà il difficile compito di difendere il titolo di campione d’Europa in carica. I Blues hanno battuto il Manchester City di misura in finale per 1-0 in un derby tutto inglese. La Premier League, invece, è stata chiusa al quarto posto con 67 punti, a più uno sul Leicester e a meno due dal Liverpool. La squadra di Lampard ha giocato solo un’amichevole, battendo il Peterborough con un netto 6-1.

Probabili formazioni Bournemouth-Chelsea

gol Havertz, Manchester City-Chelsea

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Abraham. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pulisic e Ziyech. In mezzo spazio a Drinkwater e Chalobah, con Zappacosta e Alonso che dovranno svolgere la doppia fase.

Ecco le probabili formazioni di Bournemouth-Chelsea:

Bournemouth (4-3-3): Travers; Smith, Stacey, Kelly, Sherring; Marcondes, Kilkenny, Billing; Brooks, Solanke, Anthony.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Sarr, Guehi, Miazga; Zappacosta, Drinkwater, Chalobah, Alonso; Ziyech, Pulisic; Abraham.

Diretta tv e streaming Bournemouth-Chelsea

Il match tra Bournemouth e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bournemouth-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bournemouth-Chelsea in streaming

Pronostico Bournemouth-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata per le tante assenze. A nostro avviso, però, i Blues riusciranno a portare a casa i tre punti.

BOURNEMOUTH-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2