Al Vitality Stadium di Bournemouth si gioca il match amichevole tra Bournemouth e Atalanta. Due squadre che cominciano la prossima stagione con ambizioni leggermente diverse. I padroni di casa puntano alla salvezza, mentre gli ospiti vogliono confermarsi in Europa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bournemouth-Atalanta.

Le ultime su Bournemouth-Atalanta

Esultanza gol Hojlund, Lazio-Atalanta

Bournemouth che si è classificato quindicesimo nella scorsa Premier League inglese ed ora punta a ripartire nel migliore dei modi di fronte al proprio pubblico. L’obiettivo anche quest’anno non potrà che essere la salvezza. Sulla panchina è arrivato Iraola. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 3-2 contro il Southampton.

L’Atalanta viene da due vittorie consecutive ed entrambe in amichevole: la prima 5-2 contro il Monza e la seconda addirittura 6-0 con la Pro Vercelli. La Dea è arrivata quinta nello scorso campionato e quindi in questa stagione disputerà la fase a gironi dell‘Europa League. L’obiettivo sarà cercare di lottare per un piazzamento in Champions League. Sulla panchina è stato confermato Gian Piero Gasperini.

Le scelte degli allenatori

Koopmeiners e Caldirola, Monza-Atalanta

Il tecnico del Bournemouth, Iraola, si affiderà al 4-4-2. Al centro dell’attacco ci sarà Solanke, affiancato da Anthony. In mezzo al campo spazio a Billing e Christie, con Cook e Ouattara che agiranno sugli esterni, ai loro lati.

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2, con Hojlund e Lookman a comporre il tandem d’attacco. A supporto, libero di spaziare sulla trequarti, ci sarà Pasalic. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Zappacosta e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ederson e Koopmeiners.

Probabili formazioni Bournemouth-Atalanta

Bournemouth (4-4-2): Neto; Smith, Senesi, Mepham, Kerkez; Cook, Billing, Christie, Ouattara; Anthony, Solanke.

Atalanta (3-4-1-2): Musso: Tolói, Djimsiti, Kolašinac; Zappacosta, Éderson, Koopmeiners, Ruggeri; Pašalić; Lookman, Højlund.

Diretta tv e streaming Bournemouth-Atalanta

Il match tra Bournemouth e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bournemouth-Atalanta è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bournemouth-Atalanta in streaming

Pronostico Bournemouth-Atalanta

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Atalanta. Bergamaschi che hanno qualità superiori.

BOURNEMOUTH-ATALANTA: segno 2 / risultato esatto 0-2