Al Bilino Polje di Zenica si gioca il match valido per la terza giornata di Nations League tra Bosnia e Olanda. Entrambe le squadre inseguono l’Italia capolista e non possono permettersi altri passi falsi per non rischiare di perdere contatto dagli azzurri. Non ci sono da registrare scontri diretti recenti tra le due compagini. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bosnia-Olanda.

Le ultime su Bosnia-Olanda

Dzeko-Barella, Italia-Bosnia

La Bosnia cerca punti per non rischiare la retrocessione. I padroni di casa sono in fondo alla classifica del girone di Nations League con 1 solo punto e un nuovo passo falso costerebbe caro. Sono solo due le partite disputate in questo 2020 per i bosniaci, in cui hanno raccolto un pari, in Nations League contro l’Italia, e subito una sconfitta, in amichevole contro la Polonia per 2-1.

Anche per l’Olanda le prime partite del 2020 hanno proposto un rendimento altalenante. Gli Orange sono secondi nel girone di Nations League con 3 punti, a meno uno dall’Italia, grazie al successo ottenuto all’esordio contro la Polonia. Successivamente sono arrivate due sconfitte, una contro proprio gli azzurri in Nations League e una in amichevole contro il Messico.

Le scelte tecniche

Pjanic, centrocampista Bosnia

Il ct della Bosnia, Bajevic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Edin Dzeko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Visca, Krunic e Gojak. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Pjanic e Cimirot.

Il commissario tecnico dell’Olanda, De Boer, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Bergwijn, Babel e Malen. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Koopmeiners, De Roon e Van De Beek.

Probabili formazioni Bosnia-Olanda

Ecco le probabili formazioni di Bosnia-Olanda:

Bosnia-Erzegovina (4-2-3-1): Sehic; Cipetic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Pjanic, Cimirot; Visca, Krunic, Gojak; Dzeko.

Olanda (4-3-3): Cillessen; Veltman, Aké, Blind, Wijndal; Koopmeiners, de Roon, van de Beek; Bergwijn, Babel, Malen.

Diretta tv e streaming Bosnia-Olanda

Il match tra Bosnia e Olanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bosnia-Olanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bosnia-Olanda in streaming

Pronostico Bosnia-Olanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare pareggio.

BOSNIA-OLANDA: segno Z / risultato esatto 1-1