L’Italia già qualificata a Euro 2020 scende in campo al Bilino Polje di Zenica, dove affronterà la Bosnia, che ha ancora qualche speranza di qualificazione. Match valido per la nona giornata delle qualificazioni a Euro 2020 del gruppo J. Due squadre che affrontano questa sfida con obiettivi ben diversi. I padroni di casa non possono permettersi altri passi falsi. Gli ospiti, invece, vogliono restare imbattuti. Scopriamo insieme come arrivano a questa partita e le probabili formazioni di Bosnia-Italia.

Il momento di Bosnia-Italia

Pjanic, centrocampista Bosnia

La Bosnia è vicina al baratro. La selezione balcanica è terza in classifica con 10 punti, stesse lunghezze dell’Armenia ed è reduce dalla sconfitta contro la Grecia che ha, di fatto, quasi eliminato la nazionale dalla qualificazione. La Finlandia seconda, infatti, è lontana cinque punti ed affronterà Liechtenstein fanalino di coda. Potrebbe già chiudersi qui la questione qualificazione, con il successo bosniaco che potrebbe anche essere inutile. La squadra di Prosinecki paga l’andamento altalenante, con due successi nelle ultime quattro partite.

L’Italia ha dominato questo girone fin dalla prima giornata. Azzurri in testa alla classifica a punteggio pieno, con 24 punti raccolti in otto giornate. La squadra di Roberto Mancini, dunque, punta a restare imbattuta, sognando un successo che l’avvicinerebbe ad un incredibile en plein, con dieci vittorie su dieci. Nell’ultimo turno è arrivato il facile successo per 5-0 sul campo del Liechtenstein.

Ultime di formazione

esultanza Italia, qualificazioni Euro 2020

Il commissario tecnico della Bosnia, Prosinecki, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Visca, Dzeko e Gojak. In cabina di regia ci sarà lo juventino Miralem Pjanic, mentre ai suoi lati dovrebbero esserci Saric e Cimirot, in vantaggio nel ballottaggio con Rade Krunic.

Tante assenze per il ct dell’Italia, Roberto Mancini. In particolar modo ci sono due assenze pesanti come quelle di Stefano Sensi e Marco Verratti. Il modulo sarà sempre il 4-3-3 ma non mancano le alternative visto che in mezzo al campo ci saranno Zaniolo, Jorginho e Barella. Il tridente d’attacco, invece, sarà formato da Insigne, Immobile e Chiesa.

Probabili formazioni Bosnia-Italia

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Hodzic, Gojak. Ct: Robert Prosinecki

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Zaniolo, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. Ct: Roberto Mancini.

Diretta tv e streaming Bosnia-Italia

Il match tra Bosnia e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Bosnia-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Bosnia-Italia

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara equilibrata. Dovendoci sbilanciare, consigliamo di puntare sul pareggio, visto che gli azzurri vorranno terminare le qualificazioni da imbattuti.

BOSNIA-ITALIA: segno X / risultato esatto 1-1