Al Bilino Polje di Zenica si gioca il match valido per le qualificazioni a Euro 2020 tra Bosnia e Irlanda del Nord. Si affrontano due squadre che devono rialzarsi dopo le prime uscite del 2020 che sono state sicuramente negative. Un risultato positivo vorrebbe dire fare un passo avanti importante anche per qualificarsi alla competizione. L’ultimo precedente risale alla gara di Nations League del 2018, vinta dalla Bosnia per 2-0 con doppietta di Edin Dzeko. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bosnia-Irlanda del Nord.

Come ci arrivano Bosnia e Irlanda del Nord

Pjanic, centrocampista Bosnia

La Bosnia punta alla qualificazione a Euro 2020, che si disputerà l’anno prossimo a causa dell’emergenza sanitaria. L’inizio di questo 2020 non è stato dei migliori, con un pareggio e una sconfitta subita nelle prime due uscite in Nations League. Risultati che pongono la Nazionale bosniaca in fondo alla classifica del proprio girone. Nell’ultima partita è arrivata la sconfitta interna per 2-1 per la squadra di Bajevic contro la Polonia per 2-1.

Anche per l’Irlanda del Nord il 2020 non è cominciato nel migliore dei modi. Un solo punto raccolto nelle prime due partite di Nations League, che portano l’ultimo posto in classifica. La squadra di Baraclough è chiamata a rialzarsi per non rischiare di vanificare gli sforzi fatti in precedenza. Nell’ultimo turno è arrivato il pesante ko interno per 5-1 contro la Norvegia.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Bosnia, Bajevic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Edin Dzeko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Visca, Krunic e Gojak. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Pjanic e Cimirot.

Il commissario tecnico dell’Irlanda del Nord, Baraclough, dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Washington, con Saville e Jones a supporto. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Evans, Davis e McNair.

Probabili formazioni Bosnia-Irlanda del Nord

Ecco le probabili formazioni di Bosnia-Irlanda del Nord:

Bosnia-Erzegovina (4-2-3-1): Sehic; Cipetic, Hadzikadunic, Sanicanin, Kolasinac; Pjanic, Cimirot; Visca, Krunic, Gojak; Dzeko.

Irlanda del Nord (4-3-2-1): Peacock-Farrell; Lewis, J. Evans, Cathcart, Dallas; C. Evans, Davis, McNair; Saville, Jones; Washington.

Diretta tv e streaming Bosnia-Irlanda del Nord

Il match tra Bosnia e Irlanda del Nord, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bosnia-Irlanda del Nord è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bosnia-Irlanda del Nord in streaming

Pronostico Bosnia-Irlanda del Nord

Per quanto riguarda il pronostico, la Bosnia a nostro avviso ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

BOSNIA-IRLANDA DEL NORD: segno 1 / risultato esatto 2-1