A Zenica si gioca il match valido per la settima giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo D tra Bosnia e Finlandia. Si tratta di uno scontro diretto per i vertici del girone, visto che si affrontano la quarta e la terza, separate da un solo punti, sulla scia dell’Ucraina seconda che, però, ha giocato una partita in più. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bosnia-Finlandia.

News su Bosnia-Finlandia

Pjanic, centrocampista Bosnia

La Bosnia non può permettersi passi falsi in questa sfida per restare in corsa quantomeno per i play off. I padroni di casa, infatti, sono quarti nel girone con 7 punti, a meno due dall’Ucraina seconda e con una gara in più da disputare rispetto agli ucraini. Nazionale che ha fallito la qualificazione agli Europei e non può più sbagliare. Nell’ultimo turno la squadra di Petev ha pareggiato 1-1 in casa proprio dell’Ucraina.

La Finlandia non veniva da un buon momento di forma visto che non vinceva da diverse partite ma sembra aver rotto l’incantesimo. Nelle qualificazioni mondiali è terza con 8 punti, a meno uno dall’Ucraina seconda. In Nations League è arrivata seconda dietro il Galles nel proprio gruppo. Nell’ultimo turno la squadra di Kanerva ha battuto il Kazakistan 2-0 in trasferta.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico della Bosnia, Petev, dovrebbe affidarsi al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Demirovic e Dzeko, anche se il centravanti dell’Inter è in dubbio per un problema muscolare. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Stevanovic e Kolasinac. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pjanic, Gojak e Krunic.

Il ct della Finlanda, Kanerva, si dovrebbe affidare ad un coperto 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pukki e Pohjanpalo. A centrocampo invece spazio per Kamara, Sparv e Lod.

Probabili formazioni Bosnia-Finlandia

Bosnia (3-5-2): Sehic; Jovicic, Ahmedhozic, Hadzikadunic; Stevanovic, Krunic, Gojak, Pjanic, Kolasinac; Demirovic, Dzeko.

Finlandia (5-3-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen, Lod, Sparv, Kamara, Pukki, Pohjanpalo.

Diretta tv e streaming Bosnia-Finlandia

Il match tra Bosnia e Finlandia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bosnia-Finlandia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bosnia-Finlandia in streaming

Pronostico Bosnia-Finlandia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Bosnia parte leggermente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BOSNIA-FINLANDIA: segno 1 / risultato esatto 3-1