Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca un vero e proprio scontro diretto per il vertice della classifica tra Borussia Dortmund e Wolsburg. Gara valida per la decima giornata di Bundesliga. Si affrontano due squadre che quest’anno hanno l’ambizione di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Classifica ancora molto corta, che vede le prime cinque squadre raccolte in soli tre punti e tra queste ci sono le due sfidanti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Wolfsburg.

Le ultime

Il Borussia Dortmund viene dal successo in rimonta sul Borussia Monchengladbach in DFB Pokal. Le Wespen hanno così passato il turno e si affacciano a questo match con il morale alto, nonostante il pareggio contro lo Schalke 04 nell’ultimo match di campionato per 0-0. Squadra di Favre che al momento è quinta in classifica con 16 punti, a meno tre dalla vetta e non può permettersi altri passi falsi.

Il Wolfsburg è l’unica squadra ad essere ancora imbattuta in Bundesliga. Il club della Volkswagen viene da nove risultati utili consecutivi ma deve mettersi alle spalle la sconfitta in DFB Pokal contro il Lipsia per 6-1. Ko pesante per i biancoverdi, che potrebbe condizionare anche il loro morale. La squadra di Glasner è comunque in piena lotta per il titolo, essendo quarta con 17 punti, a meno due dal Borussia Monchengladbach capolista.

News di formazione

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, si affiderà al 4-2-3-1. Nell’undici titolare dovrebbero rientrare sia Reus che Paco Alcecer. Sulle fasce dovrebbero agire Sancho e Hakimi, in vantaggio nel ballottaggio con Hazard. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Delaney.

Il tecnico del Wolfsburg, Glasner, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Tridente d’attacco che sarà formato da Joao Victor, Weghorst e Brekalo. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da William e Roussillon sulle fasce e con Guilavogui e Gerhardt in mezzo al campo.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Wolfsburg

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Weigl, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Hakimi, Reus, Sancho; Paco Alcacer.

Siti validi per scommettere su Borussia Dortmund-Wolfsburg

Wolfsburg (3-4-3): Pervan; Tisserand, Bruma, Brooks; William, Guilavogui, Gerhardt, Roussillon; Joao Victor, Weghorst, Brekalo.

Diretta tv e streaming

Il match tra Borussia Dortmund e Wolfsburg, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport Collection. Borussia Dortmund-Wolsburg è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE BORUSSIA DORTMUND-WOLFSBURG IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara equilibrata. Alla fine, però, a nostro avviso sarà il Borussia Dortmund a portare a casa i tre punti.

BORUSSIA DORTMUND-WOLFSBURG: segno 1 / risultato esatto 2-1