Uno dei match più interessanti per gli ottavi di coppa di Germania è quello che andrà in scena al Signal Iduna Park di Dortmund e vedrà di fronte Borussia Dortmund e Werder Brema. I padroni di casa, che stanno dominando il campionato, vogliono arrivare fino in fondo anche in questa competizione. Gli ospiti, invece, vogliono ben figurare in questa competizione. In campionato, nel match di andata, il Borussia si è imposto in casa 2-1 grazie alle reti di Paco Alcacer e Marco Reus, con gol del Werder siglato da Kruse.

Come ci arrivano le due squadre

Il Borussia Dortmund sta stupendo tutti in questa stagione. La squadra di Favre, infatti, è saldamente in testa alla classifica in campionato con 49 punti, a più sette su Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il pari per 1-1 contro l’Eintracht Francoforte. Borussia che sta ben figurando anche in Champions, dove ha vinto il girone in cui c’era anche l’Atletico Madrid. Ai sedicesimi è stato eliminato l’Union Berlino per 3-2.

Il Werder Brema era partito molto bene in questa stagione, lottando ai vertici della classifica. Il calo delle ultime partite, però, ha fatto crollare la squadra in classifica, che ora è decima in classifica con 27 punti, a meno quattro dal sesto posto e più dodici sulla zona retrocessione. Nell’ultima sfida di campionato è arrivato il pari per 1-1 sul campo del Norimberga. Ai sedicesimi la squadra di Kohfeldt ha eliminato il Welche imponendosi 5-1.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Werder Brema

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 con Sancho, Reus e Guerreiro liberi di agire sulla linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Gotze. Davanti alla difesa agiranno Witsel e Delaney, a dimostrazione di come la squadra tenga a questa competizione, con l’undici titolare in campo.

Il tecnico del Werder Brema, Kohfeldt, dovebbe scendere in campo con il 3-5-2 con il tandem d’attacco composto da Kruse e Sargent. Sulle fasce agiranno Gebre Selassie e Augustinsson, con Eggestein, Mohwald e Klaassen in mezzo al campo.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Weigl, Toprak, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; M. Götze.

Werder Brema (3-5-2): Pavlenka; Langkamp, Bargfrede, Moisander; Gebre Selassie, M. Eggestein, Möhwald, Klaassen, Augustinsson; M. Kruse, Sargent.

Diretta tv e streaming

Il match tra Borussia Dortmund e Werder Brema, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Borussia Dortmund-Werder Brema è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Borussia Dortmund. I valori in campo, infatti, sono diversi e quest’anno la squadra di Favre sembra ambire in grande.

BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMA: segno 1 / risultato esatto 2-0

SCOMMETTI SU BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO