Borussia Dortmund-Werder Brema, le probabili formazioni: la capolista vuole blindare il primato

    Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Werder Brema, posticipo del sabato di Bundesliga, valido per la quindicesima giornata di campionato

    32

    Il Borussia Dortmund per blindare il primato in classifica. Il Werder Brema per rialzarsi dopo un periodo di risultati altalenante. Sono questi i temi principali del match che andrà in scena al Westfalenstadion di Dortmund e che sarà valido per la quindicesima giornata di Bundesliga. I padroni di casa hanno sovvertito ogni pronostico e sono in testa alla classifica con 36 punti. Gli ospiti, invece, sono ottavi con 21 punti ma hanno rallentato molto nelle ultime settimane. Lo scorso anno, nella doppia sfida, il Werder espugnò Dortmund per 2-1 all’andata, mentre nella gara di ritorno non si andò oltre l’1-1.

    Le ultime sulle due squadre

    Favre in panchina contro l’Atletico Madrid – Reuters

    Il Borussia Dortmund è in testa alla classifica del campionato con 36 punti, a più sette sul Borussia Monchengladbach e con ben nove punti di vantaggio sul Bayern Monaco. La squadra di Favre ha sorpreso tutti con il proprio rendimento, visto che anche sul mercato non ha messo a segno colpi eclatanti, se non con l’arrivo di Witsel che, comunque, ha giocato in Cina negli ultimi due anni. In campionato il Borussia è ancora imbattuto e viene dall’importante vittoria sul campo dello Schalke 04 per 2-1. Anche in Champions, però, i gialloneri hanno sorpreso tutti vincendo un girone in cui c’era il più quotato Atletico Madrid.

    Il Werder Brema ha cominciato la stagione con l’obiettivo di raggiungere una salvezza tranquilla. Al momento la squadra di Kohfeldt è in linea con ciò essendo ottava con 21 punti e potrebbe ambire anche a qualcosa in più. La zona Europa League, infatti, è a soli due punti e solo un calo nelle ultime settimane gli ha fatto perdere posizioni in classifica. La vittoria ottenuta settimana scorsa in casa contro il Dusseldorf per 3-1 è stata importante per porre fine ad una serie di risultati negativi, caratterizzata da quattro sconfitte e un pareggio.

    Probabili formazioni Borussia Dortmund-Werder Brema

    Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, dovrebbe schierarsi con il solito modulo, il 4-2-3-1, con Witsel e Delaney a fare da schermo davanti alla difesa. Sulla linea dei trequartisti agiranno Sancho, Reus e Guerreiro, con Paco Alcacer a ricoprire il ruolo della prima punta. Partirà dalla panchina, invece, Mario Gotze, sceso in campo nella trasferta di Champions League contro il Monaco.

    Il tecnico del Werder Brema, Kohfeldt, si dovrebbe affidare al 4-3-1-2, con Osako schierato sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco, composto da Kruse e Rashica. La cerniera di centrocampo sarà formata da Eggestein, Sahin e Klaassen.

    Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Pszczek, Akanji, Diallo, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Alcacer.

    Werder Brema (4-3-1-2): Pavlenka; Selassie, Langkamp, Moisander, Augustinsson; Eggestein, Sahin, Klaassen; Osako; Kruse, Rashica.

    Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Werder Brema

    Il match tra Borussia Dortmund e Werder Brema, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Borussia Dortmund-Werder Brema è visibile in streaming.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BORUSSIA DORTMUND-WERDER BREMA IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)