Alla Cashpoint Arena di Altach si gioca il match amichevole tra Borussia Dortmund e Valencia. I tedeschi hanno ambizioni importanti, pur avendo perso Haaland, visto che l’obiettivo sarà lottare per il titolo. Spagnoli che, invece, cominciano un nuovo ciclo per provare a tornare in Europa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Valencia.
Come ci arrivano le due squadre
Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller. La squadra di Terzic ha già giocato un amichevole, imponendosi con un rotondo 5-0 contro il Verl.
Il Valencia viene da una serie di annate decisamente deludenti. Anche l’anno scorso i Pipistrelli sono rimasti fuori dall’Europa, chiudendo la Liga al nono posto con 48 punti. Il club ha deciso di affidare la panchina a Gennaro Gattuso per provare a svoltare. Sul mercato si attendono ancora colpi altisonanti, mentre per ora sono arrivati Castillejo e Hugo Duro.

Le scelte di Terzic e Gattuso
Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Haller. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Adeyemi e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Emre Can.
Il tecnico del Valencia, Gattuso, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Marcos Andre. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Castillejo, Guedes e Duro. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Soler e Guillamon.
Probabili formazioni Borussia Dortmund-Valencia
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Sule, Akanji, Guerreiro; Bellingham, Emre Can; Hazard, Adeyemi, Reus; Haller.
Valencia (4-2-3-1): Cillessen; Correia, Gabriel Paulista, Diakhaby, Gaya; Soler, Guillamon; Duro, Guedes, Castillejo; Marcos Andre.
Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Valencia
Il match tra Borussia Dortmund e Valencia, con fischio d’inizio previsto alle ore 19, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Dortmund-Valencia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Borussia Dortmund-Valencia in streaming
Pronostico Borussia Dortmund-Valencia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della squadra di Terzic.
BORUSSIA DORTMUND-VALENCIA: segno 1 / risultato esatto 3-1