Il Borussia Dortmund per restare a punteggio pieno in testa al girone. Lo Sporting Lisbona in cerca dei primi punti per provare a tornare in corsa per il passaggio del turno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, valido per la seconda giornata del gruppo C di Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Sporting Lisbona.
News su Borussia Dortmund-Sporting Lisbona

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. I padroni di casa in campionato hanno raccolto 12 punti in sei partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa del Monchengladbach. In Champions, invece, sono in testa grazie al successo all’esordio in casa del Besiktas per 2-1.
Lo Sporting Lisbona ha iniziato il campionato in maniera regolare ma non eccellente. Davanti a loro, infatti, ora c’è il Benfica a punteggio pieno. 17 punti raccolti nelle prime sette giornate, alla pari con il Porto. Nell’ultimo turno la squadra di Amorim ha battuto di misura il Maritimo in casa per 1-0. All’esordio stagionale in Champions è arrivata la pesante sconfitta interna per 5-1 contro l’Ajax..
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber norvegese, Haaland. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Bellingham e Malen, in ballottaggio con Reyna. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Dahoud.
Il tecnico dello Sporting Lisbona, Amorim, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Cabral, Paulinho e Goncalves. Gli esterni, con il compito di svolgere soprattutto la fase difensiva, saranno Porro e Esgaio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Luiz e Palhinha.
Probabili formazioni Borussia Dortmund-Sporting Lisbona
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Reus, Bellingham, Malen; Haaland.
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Feddal, Coates, Inacio; Porro, Luiz, Palhinha, Esgaio; Cabral, Paulinho, Goncalves.
Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Sporting Lisbona
Il match tra Borussia Dortmund e Sporting Lisbona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Dortmund-Sporting Lisbona è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Borussia Dortmund-Sporting Lisbona in streaming
Pronostico Borussia Dortmund-Sporting Lisbona
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund porterà a casa i tre punti.
BORUSSIA DORTMUND-SPORTING LISBONA: segno 1 / risultato esatto 3-1