Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Siviglia. Tedeschi che sono vicini ai quarti di finale. Nella gara di andata, infatti, i tedeschi si sono imposti con un pirotecnico 3-2, con Haaland mattatore autore di una doppietta. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Siviglia.

Le ultime su Borussia Dortmund-Siviglia

Il Borussia Dortmund sta disputando una stagione piena di alti e bassi. I padroni di casa hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono sesti in classifica con 39 punti, a meno quattro dall’Eintracht quarto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-2 in casa del Bayern Monaco.

Il Siviglia vuole confermarsi tra le prime quattro in campionato ed è in piena lotta per tale obiettivo e stava attraversando un grande periodo. Gli ospiti stavano attraversando un buon momento di forma ma nelle ultime settimane sono crollati. In campionato la squadra di Lopetegui viene da due sconfitte consecutive, l’ultima contro l’Elche per 2-1. Quarto posto in classifica con 48 punti.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Hazard, Reus e Reyna liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Dahoud.

Il tecnico del Siviglia, Lopetegui, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da El Haddadi, En Nesyri e Suso. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Jordan, Fernando e l’ex di turno, Ivan Rakitic.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Siviglia

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Meunier, Can, Hummels, Schulz; Delaney, Dahoud; Hazard, Reus, Reyna; Haaland.

Siviglia (4-3-3): Vaclick; Jesus Navas, Rekik, Diego Carlos, Escudero; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, De Jong, Gomez.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Siviglia

Il match tra Borussia Dortmund e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Borussia Dortmund-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Siviglia in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund riuscirà a portare a casa il successo.

BORUSSIA DORTMUND-SIVIGLIA: segno 1 / risultato esatto 3-1