Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo G di Champions League tra Borussia Dortmund e Siviglia. Ospiti che non possono più sbagliare essendo in fondo alla classifica con un solo punto. Nella partita di andata successo dei tedeschi in trasferta per 4-1 . Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Siviglia.
Le ultime su Borussia Dortmund-Siviglia

Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller, anche se quest’ultimo a causa di un brutto male sarà out a tempo indeterminato. Come sostituto, per questo motivo, è arrivato anche Modeste dal Colonia. La squadra di Terzic è partita abbastanza bene con 16 punti raccolti in nove giornate, quarto posto alla pari con il Bayern terzo. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 2-2 contro i bavaresi. In Champions i tedeschi sono secondi nel proprio girone, con 6 punti in tre giornate, a meno tre dal City capolista.
Il Siviglia ha sempre ambizioni importanti per la prossima stagione. I padroni di casa sperano di poter lottare per il titolo fino all’ultima giornata dopo che lo scorso anno hanno chiuso al quarto posto, superati in extremis dall’Atletico Madrid. Inizio di campionato negativo, con 6 punti raccolti in otto partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pari per 1-1 in casa contro l’Athletic Bilbao. Anche in Champions League non va meglio, con un solo punto raccolto in tre giornate, a meno cinque dal secondo posto. La sconfitta subita contro il Dortmund in casa è costata la panchina a Lopetegui, con Sampaoli chiamato al suo posto.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Modeste, in vantaggio su Moukoko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Adeyemi e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Ozcan.
Il tecnico del Siviglia, Sampaoli, si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da En Nesyri al centro, con Torres e Lamela ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Gudelj e Isco.
Probabili formazioni Borussia Dortmund-Siviglia
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste.
Siviglia (4-3-3) Bono; Navas, Nianzou, Salas, Telles; Isco, Gudelj, Delaney; Lamela, En Nesyri, Torres.
Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Siviglia
Il match tra Borussia Dortmund e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Borussia Dortmund-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Borussia Dortmund-Siviglia in streaming
Pronostico Borussia Dortmund-Siviglia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund riuscirà a portare a casa il successo.
BORUSSIA DORTMUND-SIVIGLIA: segno 1 / risultato esatto 2-1