Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la ventitreesima giornata di Bundesliga, la sesta del girone di ritorno, tra Borussia Dortmund e Monchengladabch. I padroni di casa sono in lotta al vertice della classifica, mentre gli ospiti hanno deluso le aspettative e vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione. Nella partita di andata, giocata al Borussia Park, successo di misura della squadra di Hutter per 1-0.
Come ci arrivano le due squadre

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. I padroni di casa hanno raccolto 46 punti fino ad ora e sono secondi in classifica, a meno sei dal Bayern Monaco. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-0 in casa dell’Union Berlino.
Il Borussia Monchengladbach è chiamato a riscattare un’annata sicuramente negativa. I padroni di casa, infatti, hanno chiuso all’ottavo posto, restando fuori dalle competizioni europee. La società ha deciso di puntare su Hutter per tornare ai vertici. Rendimento, però, disastroso fino ad ora, come dimostra il tredicesimo posto con 26 punti, a più quattro sul terzultimo posto e a ben otto lunghezze dal sesto posto. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro l’Augsburg per 3-2.
Le scelte di Rose e Hutter

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Brandt, con Haaland verso il forfait. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Bellingham e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Emre Can.
Il tecnico del Monchengladbach, Hutter, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Thuram, Kone e Embolo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Neuhaus.
Probabili formazioni Borussia Dortmund-Monchengladbach
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Reus, Bellingham, Malen; Brandt.
Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Thuram, Kone, Embolo; Plea.
Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Monchengladbach
Il match tra Borussia Dortmund e Monchengladbach, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Dortmund-Monchengladbach è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Borussia Dortmund-Monchengladbach in streaming
Pronostico Borussia Dortmund-Monchengladbach
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.
BORUSSIA DORTMUND-MONCHENGLADBACH: segno 1 / risultato esatto 2-1