Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per l’ottava giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Mainz. I padroni di casa sono in piena lotta al vertice e sognano il sorpasso al Bayern Monaco capolista. Gli ospiti, invece, puntano ad una salvezza tranquilla. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz.

Le ultime su Borussia Dortmund-Mainz

Il Borussia Dortmund ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. I padroni di casa in campionato hanno raccolto 15 punti in sette partite e sono terzi in classifica, ad un punto dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 2-1 contro l’Augsburg.

Il Mainz ha cominciato l’annata con lo stesso obiettivo dello scorso anno, la salvezza, conseguita con qualche giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il club, infatti, ha chiuso al dodicesimo posto con 39 punti, a più sei sulla zona play out. La squadra di Bo Svensson ha avuto un buon rendimento fino ad ora, essendo a metà classifica con 10 punti, a più sei sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 2-1 contro l’Union Berlino.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il giovane Moukoko, con Haaland verso il forfait. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Bellingham e Malen, in ballottaggio con Reyna. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Dahoud.

Il tecnico del Mainz, Svensson, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Onisiwo e Burkardt. Alle loro spalle, sulla trequarti, agirà Barreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barreiro e Boetius, con Widmer e Brosinski ai loro lati.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Mainz

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Dahoud; Reus, Bellingham, Malen; Moukoko.

Mainz (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Boetius, Brosinski; Ingvartsen; Burkardt, Onisiwo.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Mainz

Il match tra Borussia Dortmund e Mainz, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Dortmund-Mainz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Mainz in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Mainz

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso, il Borussia Dortmund ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BORUSSIA DORTMUND-MAINZ: segno 1 / risultato esatto 4-1