Il Borussia Dortmund per tornare in corsa per la testa della classifica. Il Mainz per provare a tornare in lotta per la salvezza. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund, valido per la sedicesima giornata di Bundesliga. Due squadre in lotta per obiettivi agli opposti, ma entrambe bisognose di punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Mainz.

News su Borussia Dortmund-Mainz

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo delicato, nonostante abbia vinto il girone di Champions League. Gli ospiti hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono quarti in classifica con 28 punti, a meno cinque dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la fondamentale vittoria nello scontro diretto contro il Lipsia per 3-1 in trasferta.

Il Mainz ha deluso le aspettative e si trova in piena zona retrocessione. Gli ospiti, infatti, sono ultimi in classifica con soli 6 punti e senza cambiare marcia rischiano grosso. Al momento si trovano a cinque punti dal terzultimo posto occupato dal Colonia, che varrebbe i play out, e a sette lunghezze dal Bielefed quartultimo in zona salvezza. Nell’ultimo turno, prima della sosta, la squadra di Svensson è stata sconfitta in casa 2-0 dall’Eintracht Francoforte.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Hazard liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Witsel.

Il tecnico del Mainz, Svensson, scenderà in campo con il 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Mateta e Quaison. Alle loro spalle, sulla trequarti, agirà Boetius. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Latza e Fernandes, con Burkardt e Brosinski ai loro lati.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Mainz

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, T. Hazard; Haaland.

Mainz (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhaté; Burkardt, Latza, Fernandes, Brosinski; Boetius; Mateta, Quaison.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Mainz

Il match tra Borussia Dortmund e Mainz, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Dortmund-Mainz è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Mainz in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Mainz

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso, il Borussia Dortmund ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BORUSSIA DORTMUND-MAINZ: segno 1 / risultato esatto 4-1