Al Signal Iduna Park si gioca il big match della trentaduesima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Lipsia. Alla fine del campionato mancano solo tre partite e i punti cominciano a pesare il doppio. I padroni di casa cercano un successo per provare a tornare in zona Champions. Gli ospiti, invece, vogliono blindare il secondo posto visto che il Bayern sembra irraggiungibile. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Lipsia.

Le ultime su Borussia Dortmund-Lipsia

Il Borussia Dortmund sta disputando una stagione piena di alti e bassi. I padroni di casa hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono quinti in classifica con 55 punti, a meno uno dall’Eintracht quarto e a meno due dal Wolfsburg. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in trasferta contro il club della Volkswagen per 2-0.

Il Lipsia vuole provare ad interrompere il dominio bavarese in campionato e si trova in piena lotta per il primato. Il club della Red Bull è secondo in classifica con 64 punti ma ha perso terreno, essendo a sette punti dal Bayern Monaco capolista. La squadra di Nagelsmann nell’ultimo turno ha battuto 2-0 in casa dello Stoccarda.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, a secco nelle ultime partite, con Hazard, Reus e Bellingham liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Dahoud.

Il tecnico del Lipsia, Nagelsmann, si affiderà al suo solito 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Poulsen. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Dani Olmo e Forsberg. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Nkunku e Mukiele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Kampl.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Lipsia

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Meunier, Can, Hummels, Schulz; Delaney, Dahoud; Hazard, Bellingham, Reus; Haaland.

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Halstenberg, Orban; Mukiele, Kampl, Sabitzer, Nkunku; Dani Olmo, Forsberg; Sorloth.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Lipsia

Il match tra Borussia Dortmund e Lipsia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Borussia Dortmund-Lipsia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Lipsia in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Lipsia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BORUSSIA DORTMUND-LIPSIA: segno X / risultato esatto 2-2