Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la trentaquattresima giornata di Bundesliga, l’ultima del girone di ritorno, tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen. Due squadre che hanno poco da chiedere a questa sfida. I padroni di casa sono già qualificati in Champions e al massimo vogliono difendere il terzo posto, mentre gli ospiti sono matematicamente sesti in classifica. Nella sfida di andata, giocata alla BayArena, vittoria delle Aspirine per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Leverkusen.

Le ultime su Borussia Dortmund-Leverkusen

Weiser, Bayer Leverkusen

Il Borussia Dortmund ha disputato una stagione piena di alti e bassi. I padroni hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono terzi in classifica con 61 punti, alla pari con il Wolfsburg e solo nell’ultimo turno hanno strappato il pass per la Champions, essendo a più quattro sull’Eintracht. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in trasferta contro il Mainz per 3-1.

Il Bayer Leverkusen ha sicuramente deluso le aspettative in questa stagione. Gli ospiti, infatti, avrebbero dovuto contendersi un piazzamento in Champions League e, invece, si trovano ben lontano dalle posizioni di vertice. Le Aspirine sono seste in classifica con 52 punti e non possono migliorare la propria posizione essendo a cinque punti dal quinto posto e a più cinque sul settimo. Nell’ultimo turno la squadra di Hannes Wolf ha pareggiato 1-1 in casa proprio contro l’Union Berlino.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Hazard, Reus e Sancho liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Can.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Wolf, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Schick, Diaby e Bailey. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Wirtz, Aranguiz e Palacios, con Bellarabi che partirà dalla panchina.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Leverkusen

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Can; Hazard, Reus, Sancho; Haaland.

Bayer Leverkusen (4-3-3): Grill; Jedvaj, Bender, Tapsoba, Wendell; Palacios, Aranguiz, Wirtz; Bailey, Schick, Diaby.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Leverkusen

Il match tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Borussia Dortmund-Leverkusen è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Leverkusen in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BORUSSIA DORTMUND-LEVERKUSEN: segno X / risultato esatto 1-1