Borussia Dortmund-Hoffenheim, le probabili formazioni: le scelte di Favre e Nagelsmann

    Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim, match valido per la ventunesima giornata del campionato tedesco, di scena al Signal Iduna Park

    104

    La capolista Borussia Dortmund sarà di scena al Signal Iduna Park per affrontare l’Hoffenheim nel match valido per la ventunesima giornata di Bundesliga. Sfida importante per entrambe le squadre, in corsa per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa sono saldamente in testa alla classifica con sette punti di vantaggio sul Bayern Monaco. Gli ospiti, invece, sono in corsa per un piazzamento europeo, che al momento dista due punti. Nella gara di andata le due squadre impattarono per 1-1, con l’Hoffenheim passato in vantaggio grazie alla rete messa a segna da Joelinton e il pareggio siglato da Pulisic.

    Le ultime su Borussia Dortmund e Hoffenheim

    Il Borussia Dortmund ha sorpreso tutti in questa prima parte della stagione e a dimostrarlo c’è la classifica, che vede i gialloneri in testa alla classifica con 49 punti, a più sette sul Borussia Monchengladbach e sul Bayern Monaco, rispettivamente secondo e terzo in classifica a pari punti. La squadra di Favre deve dimostrare di aver messo già da parte la delusione per l’eliminazione subita in coppa di Germania in settimana contro il Werder Brema. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il pari esterno in casa dell’Eintracht Francoforte per 1-1.

    L’obiettivo stagionale dell’Hoffenheim è quello di lottare per un piazzamento europeo, che sia questo valido per l’Europa League o per la Champions League, soprattutto dopo la sorprendente qualificazione strappata lo scorso anno. La squadra di Nagelsmann è ottava in classifica al momento, a meno due dal sesto posto che varrebbe la qualificazione in Europa League, mentre la zona Champions è a otto lunghezze di distacco. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il pari interno contro il Dusseldorf per 1-1.

    Probabili formazioni Borussia Dortmund-Hoffenheim

    Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1 che ha fatto la differenza in questa stagione. Unico assente sarà Akanji. Sulla trequarti ci saranno Sancho, Reus e Guerreiro alle spalle dell’unica punta, che sarà Paco Alcacer. A fare da schermo davanti alla difesa agiranno Witsel e Dahoud.

    Il tecnico dell’Hoffenheim, Nagelsmann, dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 che vedrà il tandem d’attacco composto da Joelinton e Kramaric. Sulle fasce agiranno Grillitsch e Amiri, con Demirbay e Geiger in mezzo al campo.

    Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Weigl, Diallo, Hakimi; Witsel, Dahoud; Sancho, Reus, Guerreiro; Alcacer.

    Hoffenheim (4-4-2): Baumann; Schulz, Posch, Vogt, Brener; Grillitsch, Demirbay, Geiger, Amiri; Joelinton, Kramaric.

    Diretta tv e streaming

    Il match tra Borussia Dortmund e Hoffenheim, con fischio d’inizio pevisto alle ore 15:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Borussia Dortmund-Hoffenheim è visibile in diretta streaming su William Hill.

    ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

    Il pronostico

    Per quanto riguarda il pronostico di questa sfida, noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Borussia Dortmund. Nonostante il pareggio in casa dell’Eintracht Francoforte, i padroni di casa sembrano lanciati e i tre punti gli farebbero fare un passa importanti verso il titolo.

    BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM: segno 1/ risultato esatto 2-1

    SCOMMETTI SU BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO