Al Signal Iduna Park si gioca l’ultima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Hoffenheim. Le due squadre arrivano a questa sfida con motivazioni leggermente diversi. I padroni di casa sono già secondi e non rischiano nulla. Gli ospiti, invece, sono settimi e puntano al sesto posto per evitare i preliminari di Europa League. Nella gara di andata vittoria dell’Hoffenheim per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim.

Le ultime su Borussia Dortmund-Hoffenheim

Il Borussia Dortmund arriva a questa sfida apparentemente senza grandissime motivazioni. I padroni di casa sono saldamente al secondo posto in classifica con 69 punti e non possono ambire al primato, con il Bayern già campione a più dieci, e non rischiano nulla avendo sei lunghezze di vantaggio sul Lipsia terzo. Nell’ultima sfida di campionato la squadra di Favre ha chiuso i discorsi andando a vincere proprio sul campo del Lipsia per 2-0, con doppietta di Haaland.

Contro c’è l’Hoffenheim, che è già qualificato per l’Europa, ma vuole evitare i preliminari. Al momento è settimo in classifica con 49 punti, alla pari con il Wolfsburg sesto. Sotto la guida di Kaltenbach sono arrivate due vittorie consecutive, contro Augsburg e Hertha Berlino.

Le scelte tecniche

Lucien Favre, allenatore Borussia Dortmund

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, si affiderà al suo solito 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Hazard, Haaland e Reyna, in vantaggio nel ballottaggio con Sancho. Gli esterni saranno Morey, dato che Hakimi va verso il forfait, e Guerreiro. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Brandt e Witsel.

Hoffenheim che dovrebbe schierarsi con un modulo simile, il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Dabbur, con Kramaric e Bebou a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Kaderabek e Skov. A centrocampo dovrebbe esserci spazio per Geiger e Samassekou.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Hoffenheim

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Can; Morey Bauza, Brandt, Witsel, Guerreiro; Reyna, Haaland, Hazard.

Hoffenheim (3-4-2-1): Baumann; Bicakcic, Posch, Hubner; Kaderabek, Geiger, Samassekou, Skov; Kramaric, Bebou; Dabbur.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Hoffenheim

Il match tra Borussia Dortmund e Hoffenheim, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno attraverso la diretta gol. Borussia Dortmund-Hoffenheim è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Hoffenheim in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Hoffenheim

Per quanto riguarda il pronostico, non escludiamo sorprese in questa sfida. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul segno Gol, anche se indichiamo un pareggio.

BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM: segno X / risultato esatto 2-2