Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la quinta giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Hoffenheim. Le due squadre sono appaiate in classifica con 9 punti dopo quattro partite e sono in piena lotta per la zona Champions. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim.

News su Borussia Dortmund-Hoffenheim

Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller, anche se quest’ultimo a causa di un brutto male sarà out a tempo indeterminato. Come sostituto, per questo motivo, è arrivato anche Modeste dal Colonia. La squadra di Terzic è partita bene con 9 punti raccolti in quattro giornate, a meno uno dal primato. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa dell’Hertha Berlino.

L’Hoffenheim nella prossima stagione punterà ad un piazzamento europeo. I tedeschi hanno chiuso la Bundesliga lo scorso anno al nono posto con 46 punti, e serve quello step in più per tornare ad alti livelli. La squadra di Breitenreiter vuole tornare in Europa. Buon inizio di stagione, con 9 punti raccolti in quattro giornate, a meno uno dal primo posto in classifica. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa contro l’Augsburg.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Modeste, in vantaggio su Moukoko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Adeyemi e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Ozcan.

Il tecnico dell’Hoffenheim, Breitenreiter, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Skov, Kramaric e Dabbur. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rudy, Promel e Baumgartner.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Hoffenheim

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste.

Hoffenheim (4-3-3): Baumann; Posch, Vogt, Kabak, Angelino; Rudy, Promel, Baumgartner; Skov, Dabbur, Kramaric.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Hoffenheim

Il match tra Borussia Dortmund e Hoffenheim, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Borussia Dortmund-Hoffenheim è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Hoffenheim in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Hoffenheim

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund porterà a casa i tre punti.

BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM: segno 1 / risultato esatto 2-1