Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la ventunesima giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Hoffenheim. Entrambe le squadre hanno deluso le aspettative fino ad ora. I padroni di casa sono lontani dai vertici della classifica. Gli ospiti, invece, navigano a metà classifica nonostante l’obiettivo fosse un piazzamento europeo. Nella gara di andata successo di misura del Borussia per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hoffenheim.

News su Borussia Dortmund-Hoffenheim

Il Borussia Dortmund sta attraversando un periodo delicato, nonostante abbia vinto il girone di Champions League. I padroni di casa hanno cambiato allenatore, affidandosi all’emergente Terzic al posto di Favre. Il rendimento non è stato dei migliori in campionato. I gialloneri, infatti, sono sesti in classifica con 32 punti, alla pari con il Monchengladbach sesto e a meno tre dal Leverkusen quinto, a meno quattro dall’Eintracht Francoforte quarto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Friburgo.

L’Hoffenheim non ha avuto un buon rendimento fino ad ora in campionato. Gli ospiti, infatti, sono in ritardo essendo dodicesimi in classifica con 22 punti, a meno tredici dal sesto posto e a più cinque sul Bielefeld terzultimo. La squadra di Hoeness viene da due sconfitte consecutive, l’ultima in casa contro l’Eintracht Francoforte per 3-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto fino ad ora. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Brandt liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Delaney e Emre Can.

Il tecnico dell’Hoffenheim, Hoeness, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formata da Belfodil, Kramaric e John. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Rudy e Gacinovic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Baumgartner e Samassekou.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Hoffenheim

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Hummels, Akanji, Guerreiro; Emre Can, Delaney; Sancho, Reus, Brandt; Haaland.

Hoffenheim (3-4-3): Baumann; Kasim, Posch, Nodtvelt; Rudy, Samassekou, Baumgartner, Gacinovic; Belfodil, Kramaric, John.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Hoffenheim

Il match tra Borussia Dortmund e Hoffenheim, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Borussia Dortmund-Hoffenheim è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Hoffenheim in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Hoffenheim

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Borussia Dormtund ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei bavaresi.

BORUSSIA DORTMUND-HOFFENHEIM: segno 1 / risultato esatto 4-1