Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo G di Champions League tra Borussia Dortmund e Copenaghen. Girone che si preannuncia molto combattuto e che vede anche la presenza di Siviglia e Manchester City. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Copenaghen.
Le ultime su Borussia Dortmund-Copenaghen

Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller, anche se quest’ultimo a causa di un brutto male sarà out a tempo indeterminato. Come sostituto, per questo motivo, è arrivato anche Modeste dal Colonia. La squadra di Terzic è partita bene con 12 punti raccolti in cinque giornate ed è prima in classifica. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di misura per 1-0 in casa contro l’Hoffenheim.
Il Copenaghen viene da una grande annata, dopo aver vinto lo scudetto. Ora i danesi sognano di lottare per il passaggio del turno in Champions League in un girone molto complesso. Il rendimento in campionato per la squadra di Thorup non è stato dei migliori, essendo sesta in classifica con soli 12 punti raccolti in otto partite. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro il Silkeborg.
Le scelte tecniche
Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Modeste, in vantaggio su Moukoko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Adeyemi e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Ozcan.
Il tecnico del Copenaghen, Thorup, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. A guidare l’attacco ci sarà Babacar, con Biel e Daramy ai suoi lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lerager, Zeca e Claesson.
Probabili formazioni Borussia Dortmund-Copenaghen
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Ozcan; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste.
Copenaghen (4-3-3): Ryan; Diks, Vavro, Khocholava, Kristiansen; Lerager, Zeca, Claesson; Biel, Cornelius, Daramy.
Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Copenaghen
Il match tra Borussia Dortmund e Copenaghen, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Borussia Dortmund-Copenaghen è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Borussia Dortmund-Copenaghen in streaming
Pronostico Borussia Dortmund-Copenaghen
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund porterà a casa i tre punti.
BORUSSIA DORTMUND-COPENAGHEN: segno 1 / risultato esatto 3-1