Al Solder Field Stadium di Chicago, negli Stati Uniti, si gioca il match amichevole tra Borussia Dortmund e Chelsea. Le due squadre si sono affrontate tra febbraio e marzo negli ottavi di Champions League, con il passaggio del turno dei Blues. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Chelsea.

News su Borussia Dortmund-Chelsea

Il Borussia Dortmund comincia la nuova stagione con l’obiettivo di mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando il titolo è sfumato solo all’ultima giornata. Si punterà, dunque, ancora una volta a cercare di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Sulla panchina ci sarà sempre Terzic. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 3-2 contro il Manchester United.

Il Chelsea cerca il riscatto dopo un’annata disastrosa. Nonostante i tanti investimenti fatti, infatti, i Blues sono rimasti fuori dalle competizioni europee chiudendo a metà classifica. Per risalire la china sulla panchina è stato chiamato Mauricio Pochettino. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il successo per 2-0 contro il Fulham.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è Haller. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Hazard e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Brandt e Ozcan.

Il tecnico del Chelsea, Pochettino, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mudryk, Samuel Jackson e Nkunku, arrivato dal Lipsia questa estate. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gallagher, Enzo Fernandez e Chukwuemeka.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Chelsea

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Brandt, Özcan; Reus, Hazard, Malen; Haller.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Chalobah, Fofana, Colwill, Chilwell; Gallagher, E. Fernandez, Chukwuemeka; Mudryk, Jackson, Nkunku.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Chelsea

Il match tra Borussia Dortmund e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 2:30 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Borussia Dortmund-Chelsea è visibile in diretta streaming.

Guarda Borussia Dortmund-Chelsea in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Chelsea

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Chelsea ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Blues riusciranno a portare a casa la vittoria.

BORUSSIA DORTMUND-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-2