Al Signal Iduna Park si gioca il match valido per la nona giornata di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Colonia. Due squadre in corsa per obiettivi praticamente opposti. I padroni di casa sono in corsa per il primato, essendo secondi in classifica. Gli ospiti, invece, sono penultimi e lottano per la salvezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Colonia.

News su Borussia Dortmund-Colonia

Il rendimento in campionato del Borussia Dortmund è stato ottimo fino ad ora. I padroni di casa sono in piena lotta per il titolo. La compagine di Favre, infatti, si trova al secondo posto della Bundesliga con 18 punti, a meno uno dal Bayern Monaco capolista. Anche in Champions League comanda il girone con 9 punti, a più uno sulla Lazio ed è sempre più vicino alla qualificazione agli ottavi.

Il Colonia punta alla salvezza in questa stagione. L’inizio è stato disastroso, con soli 3 punti raccolti in otto giornate. Serve una svolta, dunque, per non rischiare di complicare il proprio cammino. Gli ospiti sono, comunque, ancora in corsa visto che sono ad un punto dal quartultimo e dal terzultimo posto. Nell’ultimo turno la squadra di Gisdol è stata sconfitta in casa dall’Union Berlino per 2-1.

Le ultime sulle due formazioni

delusione Borussia Dortmund

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, scenderà in campo con il 4-2-3-1 visto nelle ultime partite. A guidare l’attacco ci sarà Haaland, con Sancho, Reus e Hazard liberi di agire alle sue spalle. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Emre Can e Witsel.

Il tecnico del Colonia, Gisdol, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Drexler e Andersson. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Horn e Ehizibue. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Rexhbecaj, Skhiri e Duda.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Colonia

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Bürki; Meunier, Hummels, Akanji, Guerreiro; Witsel, Emre Can; Sancho, Reus, T. Hazard; Haaland.

Colonia (3-5-2): Horn; Sorensen, Bornauw, Czichos; Jannes-Kilian Horn, Rexhbecaj, Skhiri, Duda, Ehizibue; Drexler, Andersson.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Colonia

Il match tra Borussia Dortmund e Colonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Borussia Dortmund-Colonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Borussia Dortmund-Colonia in streaming

Pronostico Borussia Dortmund-Colonia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza a senso unico, almeno guardando la classifica. A nostro avviso, infatti, il Borussia Dortmund ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

BORUSSIA DORTMUND-COLONIA: segno 1 / risultato esatto 5-1