Novembre 30, 2023
Home » Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, le probabili formazioni: scontro diretto in testa

Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach, le probabili formazioni: scontro diretto in testa

Termina il girone di andata della Bundesliga, con la diciassettesima giornata del campionato tedesco che si aprirà domani sera con l’anticipo che andrà in scena al Westfalenstadion e vedrà di fronte Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto in testa alla classifica visto che si affrontano la prima e la seconda, con i padroni di casa a 39 punti e gli ospiti fermi a quota 33. Nella doppia sfida giocata lo scorso anno, il Dortmund si impose sia all’andata (in casa 6-1), sia nella gara di ritorno (in trasferta 0-1).

Le ultime sulle due squadre

Il Borussia Dortmund ha sorpreso tutti in questa prima parte della stagione visto il primato in classifica con 39 punti, con ben sei punti di vantaggio sul Borussia Monchengladbach e sul Bayern Monaco. La squadra di Favre ha avuto un calo, però, nell’ultima giornata visto che è arrivata la prima sconfitta stagionale in trasferta contro il Dusseldorf per 2-1. La squadra giallonera deve dimostrare che si è trattato solo di un incidente di percorso per non vanificare quanto di buono fatto fino ad ora. In Champions League il Borussia ha vinto il proprio girone e agli ottavi affronterà il Tottenham.

Anche il Borussia Monchengladbach sta disputando una stagione al di sopra di ogni aspettativa tanto da essere secondo in classifica con 33 punti, a meno sei dal Borussia Dortmund e a pari punti con il Bayern Monaco. Nel turno infrasettimanale la squadra di Hecking si è imposta 2-0 in casa contro il Norimberga. Il prossimo turno, dunque, potrebbe dire davvero se il club può ambire alla vittoria del titolo o se puntare ad un piazzamento Champions.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, si dovrebbe affidare sempre al 4-2-3-1, ma deve fare a meno di Akanji, infortunatosi nell’ultimo turno di campionato e che sarà sostituito da Toprak. Sulla trequarti agiranno Pulisic, Reus e Larsen alle spalle dell’unica punta, che sarà Goetze. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno i soliti Witsel e Delaney.

Il tecnico del Borussia Monchengladbach, Hecking, dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con il tridente d’attacco composto da Traore, Plea e Hazard. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da Zakaria, Strobl e Neuhaus. In difesa agiranno Johnson, Beyer, Elvedi e Wendt.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Toprak, Diallo, Schmelzer. Witsel, Delaney; Pulisic, Reus, Larsen; Goetze.

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Johnson, Beyer, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Neuhaus; Traore, Plea, Hazard.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach

Il match tra Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Borussia Dortmund-Borussia Monchengladbach è visibile in streaming.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE BORUSSIA DORTMUND-BORUSSIA MONCHENGLADBACH IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Info autore

Lascia un commento