Al Signal Iduna Park di Dortmund si gioca il match valido per la Supercoppa di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Di fronte ci sono chi ha vinto la coppa di Germania e chi ha vinto la Bundesliga l’anno scorso. Entrambe hanno ambizioni importanti e vogliono cominciare la nuova stagione vincendo subito un trofeo. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayern Monaco.

Le ultime su Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il Borussia Dortmund ha disputato cinque amichevoli estive, con all’attivo tre successi e due sconfitte. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 3-0 contro il Wehen. Il club ha aperto un nuovo ciclo affidando la panchina a Rose. L’obiettivo sarà inevitabilmente lottare per il titolo in Bundesliga con il Bayern Monaco o, quantomeno, classificarsi tra le prime quattro, in zona Champions. Sul mercato la società ha perso Sancho, ceduto al Manchester United, sostituito da Malen. All’esordio in campionato è arrivato il netto successo per 5-2 contro l’Eintracht Francoforte.

Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann, finito già nel mirino delle critiche dopo il pessimo precampionato svolto, con zero vittorie. Nell’ultima amichevole è arrivata la sconfitta in casa contro il Napoli per 3-0. All’esordio in campionato pareggio per 1-1 in casa del Borussia Monchengladbach.

Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Borussia Dortmund, Marco Rose, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber norvegese, Haaland. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Reus e Malen, in ballottaggio con Reyna. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Witsel e Delaney.

Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Goretzka.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Akanji, Papadopoulos, Schulz; Witsel, Delaney; Hazard, Reus, Malen; Haaland.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.

Diretta tv e streaming Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il match tra Dortmund e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, non sarà visibile in diretta tv. Dortmund-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Dortmund-Bayern Monaco in streaming

Pronostico Dortmund-Bayern Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO: segno X / risultato esatto 2-2