Il big match del gruppo F di Champions League è quello che si giocherà al Signal Iduna Park di Dortmund e che vedrà di fronte Borussia Dortmund e Barcellona. Entrambe le squadre si giocano la qualificazione agli ottavi di finale in un girone non semplice e che vede anche la presenza dell’Inter. Ospiti che, tra l’altro, dopo una grande campagna acquisti, sono dati favoriti anche per la vittoria finale della competizione. Ecco come ci arrivano le due squadre a questa sfida e le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Barcellona.

Come ci arrivano le due squadre

Il Borussia Dortmund ha cominciato questa stagione con l’ambizione di contendere il titolo in Germania cercando di passare il girone di Champions. La squadra di Favre è seconda in classifica in Bundesliga con 9 punti, dietro al Lipsia capolista, fermo a quota 10. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 4-0 in casa contro il Bayer Leverkusen.

Il Barcellona ha l’obiettivo di cercare di vincere tutto quest’anno dopo la sontuosa campagna acquisti che ha visto l’arrivo di giocatori come De Jong e Griezmann. La Liga non è partita nel migliore dei modi visto che i blaugrana, nelle prime quattro giornate hanno già subito una sconfitta e raccolto un pari oltre a due vittorie. Nell’ultimo turno, però, la squadra di Valverde si è imposta 5-2 in casa contro il Valencia.

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Barcellona

Il tecnico del Borussia Dortmund, Favre, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il grande ex, Paco Alcacer. Alle sue spalle, sulla trequarti, dovrebbero agire Sancho, Reus e Brandt. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Witsel e Delaney.

Il tecnico del Barcellona, Valverde, si affiderà al solito 4-3-3. Ancora out Leo Messi, che proverà ad esserci tra due settimane contro l’Inter. Il tridente d’attacco potrebbe essere composto da Griezmann, Suarez e il giovanissimo Fati. La cerniera di centrocampo, invece, sarà formata da De Jong, Busquets e Rakitic.

Ecco le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Barcellona:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Brandt; Paco Alcacer.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Rakitic; Griezmann, Suarez, Ansu Fati.

Diretta tv e streaming

Il match tra Borussia Dortmund e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Football. Scopri se Borussia Dortmund-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Barcellona ha qualcosa in più e per questo consigliamo di puntare sulla vittoria dei blaugrana.

BORUSSIA DORTMUND-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-2

SCOPRI I MIGLIORI BOOKMAKERS E LE QUOTE COMPARATE