Al Matmut Atlantique si gioca un match delicato tra Bordeaux e Lione, valido per la ventesima giornata di Ligue 1, la prima del girone di ritorno. Due squadre che stanno avendo qualche difficoltà di troppo in questa stagione. Gara decisiva per rientrare in lotta per un piazzamento europeo, visto che la classifica è ancora molto corta. Nella gara di andata è arrivato il pari per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano le due squadre e le probabili formazioni di Bordeaux-Lione.

Le ultime su Bordeaux-Lione

Il Bordeaux, dopo un buon inizio di stagione, è crollato nelle ultime partite. Ora è scivolato in classifica e si trova al tredicesimo posto con 26 punti. Padroni di casa che, però, possono rientrare in corsa per un piazzamento europeo, visto che il quinto posto è a soli tre punti di distacco, a dimostrazione di una classifica ancora molto corta. La squadra di Paulo Sousa viene da ben tre sconfitte consecutive in campionato, l’ultima in casa del Rennes 1-0.

Il Lione, dal canto suo, ha gli stessi punti del Boedaux, 26, e cerca una vittoria in Ligue 1 che manca ormai da 2 giornate. La squadra di Rudi Garcia, in particolare, viene dal pareggio dell’ultimo turno di campionato contro il Reims (1-1 in trasferta). Come il Bordeaux, però, il club può ancora rientrare in lotta per un piazzamento europeo visto che il quinto posto è a sole tre lunghezze di distacco.

Le scelte di formazione

Il tecnico del Bordeaux, Paulo Sousa, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Briand. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hwang, Kamano e Kalu. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Otavio e Tchouameni.

Il tecnico del Lione, Rudi Garcia, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. Aouar agirà sulla linea dei trequartisti alle spalle del tandem d’attacco, formato da Dembelé e Terrier. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Adelaide, Mendes e Tousart.

Probabili formazioni Bordeaux-Lione

Bordeaux (4-2-3-1): Costil; Kwateng, Mexer, Koscielny, Benito; Otavio, Tchouameni; Hwang, Kamano, Kalu; Briand.

Lione (4-3-1-2): Lopes; Tete, Andersen, Denayer, Marcal; Adelaide, Mendes, Tousart; Aouar; Dembelè, Terrier.

Diretta tv e streaming Bordeuax-Lione

Il match tra Bordeaux e Lione, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Bordeaux-Lione è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bordeaux-Lione in streaming

Pronostico Bordeaux-Lione

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BORDEAUX-LIONE: segno X / risultato esatto 1-1