La Bolivia per lasciare l’ultimo posto in classifica. L’Uruguay ancora a caccia del primo successo in questa competizione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Arena Pantanal di Cuiabà, valido per la quarta giornata della Coppa America tra due squadre che hanno deluso fino a questo momento. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bolivia-Uruguay.

Le ultime su Bolivia-Uruguay

La Bolivia cerca punti per lasciare l’ultimo posto nella propria classifica. Solo chi arriva in ultima posizione, infatti, non si qualifica agli ottavi di finale. Boliviani che hanno subito due sconfitte nelle prime due partite disputate. Dopo il ko subito contro il Paraguay, la squadra di Farias è stata sconfitta di misura per 1-0 dal Cile.

L’Uruguay è in cerca della sua prima gioia in questa Coppa America. La Celeste ha giocato due partite ed è in fondo alla classifica, al penultimo posto con 1 punto. Un passo falso, dunque, metterebbe a rischio anche la qualificazione agli ottavi di finale. Dopo aver perso all’esordio contro l’Argentina, la squadra di Tabarez ha raccolto il suo primo punto pareggiando 1-1 nell’ultimo turno contro il Cile.

Le scelte tecniche

Il ct della Bolivia, Farias, schiererà un robusto centrocampo per complicare la vita all’Uruguay. Justiniano guiderà la mediana mentre Moreno proverà a sfondare il muro della “Celeste“. In difesa, confermato il quartetto composta da BejaranoHaquinQuinteros e Flores.

Il ct dell’Uruguay, Tabarez, non ha dubbi sull’undici che scenderà in campo contro la Bolivia. In avanti, si affiderà all’esperienza di Cavani Suarez mentre in difesa ci saranno il cagliaritano Godin e il “colchonero” Gimenez al centro. Giocheranno dall’inizio altre 2 conoscenze del calcio italiano come Caceres Nandez. In cabina di regia, spazio all’ex Sampdoria, Torreira.

Probabili formazioni Bolivia-Uruguay

Bolivia (4-1-4-1): Lampe; Bejarano, Haquin, Quinteros, Flores; Justiniano; Vaca, Saavedra, Arce, Ramallo; Moreno.

Uruguay (4-4-2): Muslera; Gonzalez Apud, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Lucas Torreira, Valverde, De La Cruz; Cavani, Suarez.

Diretta tv e streaming Bolivia-Uruguay

Il match tra Bolivia e Uruguay, con fischio d’inizio previsto alle 23 italiane, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Bolivia-Uruguay è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bolivia-Uruguay in streaming

Pronostico Bolivia-Uruguay

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay non può più permettersi altri passi falsi. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della Celeste.

BOLIVIA-URUGUAY: segno 2 / risultato esatto 1-2