Allo stadio Siles di La Paz si gioca il match valido per quattordicesima giornata delle qualificazioni Mondiali tra Bolivia e Uruguay. I padroni di casa sono all’ultima sbaglia per rientrare in corsa, ma anche gli ospiti non possono permettersi altri passi falsi. Nella partita di andata successo pirotecnico della Celeste per 4-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bolivia-Uruguay.
Le ultime su Bolivia-Uruguay

La Bolivia è ancora in corsa per la qualificazione. I padroni di casa, però, non possono permettersi altri passi falsi essendo noni in classifica con 12 punti, a meno quattro da quarto e quinto posto, che porterebbe almeno ai play off per Qatar 2022. La squadra di Farias nell’ultimo turno è stata sconfitta 3-0 in casa del Perù.
L’Uruguay si è qualificato in quattro edizioni delle ultime cinque dei Campionati Mondiali, e sembra in ripresa dopo un inizio altalenante. Attualmente si trova al sesto posto con 16 punti, alla pari con quinto e quarto posto e proprio per questo non sono ammessi altri passi falsi. La squadra di Óscar Tabárez nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa per 1-0 dall’Argentina.
Le scelte dei ct
Il ct della Bolivia, Farias, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-5-1 con Lampe in porta, pacchetto difensivo composto da Saavedra e Fernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Quinteros e Jusino. A centrocampo Justiniano in cabina di regia con Vaca e Villaroel mezze ali mentre sulle fasce laterali spazio a Chura e Arce. In attacco Moreno unica punta.
Il ct dell’Uruguay, Tabarez, dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-1-2 con Muslera in porta. A centrocampo spazio a Nandez, Vecino e Bentancur. Davanti spazio a Arambarri sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Suarez e Alvarez.
Probabili formazioni Bolivia-Uruguay
Bolivia (4-5-1): Lampe; Saavedra, Quinteros, Jusino, Fernandez; Chura, Vaca, Justiniano, Villaroel, Arce; Moreno.
Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Piquerez; Nandez, Vecino, Bentancur; Arambarri; Suarez, Alvarez.
Diretta tv e streaming Bolivia-Uruguay
Il match tra Bolivia e Uruguay, con fischio d’inizio previsto alle 21 italiane, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bolivia-Uruguay è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Bolivia-Uruguay in streaming
Pronostico Bolivia-Uruguay
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Uruguay non può più permettersi altri passi falsi. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo della Celeste.
BOLIVIA-URUGUAY: segno 2 / risultato esatto 1-2