Al Vonovia Rurstadion di Bochum si gioca il match valido per la ventisettesima giornata di Bundesliga, la decima del girone di ritorno, tra Bochum e Borussia Monchengladbach. Si tratta di un inedito scontro salvezza, visto che le due squadre hanno rispettivamente nove e sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella partita di andata, giocata al Borussia Park, successo di misura del Borussia per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bochum-Borussia Monchengladbach.
Le ultime su Bochum-Borussia Monchengladbach

Il Bochum non può che puntare alla salvezza dopo la promozione ottenuta l’anno scorso. Il rendimento dei padroni di casa fino ad ora è stato abbastanza buono, visto che la squadra di Reis è undicesima in classifica con 32 punti, a più nove sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 2-1 in casa dell’Eintracht.
Il Borussia Monchengladbach è chiamato a riscattare un’annata sicuramente negativa. I padroni di casa, infatti, hanno chiuso all’ottavo posto, restando fuori dalle competizioni europee. La società aveva deciso di puntare su Hutter per tornare ai vertici ma il rendimento è stato disastroso ed è arrivato l’esonero con l’arrivo al suo posto di Peintinger. Tredicesimo posto in classifica con 30 punti, a più sette sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro l’Herta per 2-0.
Le scelte tecniche
Il tecnico del Bochum, Reis, dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Locadia, con Asano, Rexhbecaj e Holtmann a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Losilla e Tesche.
Il tecnico del Monchengladbach, Peintinger, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Plea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Thuram, Kone e Embolo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kramer e Neuhaus.
Probabili formazioni Bochum-Borussia Monchengladbach
Bochum (4-2-3-1): Riemann; Bockhorn, Masovic, Bella-Kotchap, Stafylidis; Losilla, Tesche; Asano, Rexhbecaj, Holtmann; Locadia.
Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Thuram, Kone, Embolo; Plea.
Diretta tv e streaming Bochum-Borussia Monchengladbach
Il match tra Bochum e Borussia Monchengladbach, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Bochum-Borussia Monchengladbach è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Bochum-Borussia Monchengladbach in streaming
Pronostico Hertha-Borussia Monchengladbach
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Monchengladbach ha qualità superiori rispetto ai propri avversari nonostante la classifica. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.
HERTHA-BORUSSIA MONCHENGLADBACH: segno 2 / risultato esatto 1-3