Al Central Stadium di Kazan si gioca il match valido per la sesta giornata delle qualificazioni Mondiali del gruppo E tra Bielorussia e Belgio. Padroni di casa che sono in fondo alla classifica e ormai fuori dalla lotta per la qualificazione, mentre gli ospiti sono ad un passo dallo strappare il pass per il Mondiale. Nella gara di andata netto successo per 8-0 della squadra di Martinez. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Bielorussia-Belgio.

Le ultime su Bielorussia-Belgio

Martinez e Hazard, Belgio

La Bielorussia è consapevole che servirà un’impresa per ottenere un risultato positivo in questa sfida. I padroni di casa sono quasi fuori dalla lotta per la qualificazione al Mondiale. La squadra di Kondratiev, infatti, è arrivato si trova al penultimo posto nel girone con 3 punti, a meno quattro dalla Repubblica Ceca seconda. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 3-2 contro il Galles.

Il Belgio è sicuramente il grande favorito di questo girone e la classifica testimonia esattamente ciò. I padroni di casa vogliono mettersi alle spalle la delusione per l’Europeo deludente, che li ha visti essere eliminati dall’Italia ai quarti di finale. La squadra di Martinez è in testa al gruppo con 13 punti e con un successo si avvicinerebbe alla qualificazione ai Mondiali, essendo a più sei sulla Repubblica Ceca. Nell’ultimo turno è arrivato il successo interno per 3-0 contro i cechi.

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico della Bielorussia, Kondratiev, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lisakovich e Laptev. Gli esterni di centrocampo saranno Ebong e Strasevich. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kendysh e Yablonski.

Il ct del Belgio, Martinez, darà spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Carrasco, Lukaku e Eden Hazard. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Castagne e l’altro Hazard, Thorgan. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Witsel.

Probabili formazioni Bielorussia-Belgio

Bielorussia (4-4-2): Gutor; Yuzepchuk, Naumov, Bordachev, Zolotov; Ebong, Kendysh, Yablonski, Strasevich; Lisakovich, Laptev.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Castagne, Witsel, Tielemans, T. Hazard; Carrasco, Lukaku, Eden Hazard.

Diretta tv e streaming Bielorussia-Belgio

Il match tra Bielorussia e Belgio, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Bielorussia-Belgio è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Bielorussia-Belgio in streaming

Pronostico Bielorussia-Belgio

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Belgio parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo belga.

BIELORUSSIA-BELGIO: segno 2 / risultato esatto 0-2