Al Vodafone Park di Istanbul si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo C di Champions League tra Besiktas e Sporting Lisbona. Si tratta di uno scontro diretto praticamente per il terzo posto visto che entrambe le squadre sono in fondo alla classifica con 0 punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Besiktas-Sporting Lisbona.

Le ultime su Besiktas-Sporting Lisbona

trofeo Champions League

Il Besiktas non parte con i favori del pronostico ma vuole partire bene per giocarsi le proprie chance in un girone che si preannunciava equilibrato. L’obiettivo sarà quello di finire tra le prime tre per restare quantomeno in Europa. Al momento 0 punti in classifica, alla pari con i prossimi avversari, a meno sei da Ajax e Borussia Dortmund. In campionato la squadra di Yalcin ha perso la testa della classifica e ora è terza con 17 punti, a meno quattro dal Trabzonspor e a meno due dal Fenerbahce. Nell’ultimo turno sconfitta per 3-2 in casa del Basaksehir.

Lo Sporting Lisbona ha iniziato il campionato in maniera decisamente positiva. Davanti a loro,però, ora c’è il Benfica con 21 punti, a più uno proprio sullo Sporting e sul Port. Nell’ultimo turno la squadra di Amorim ha battuto 2-1 in trasferta l’Arouca. In Champions ultimo posto con 0 punti e serve un successo per tornare in corsa per il passaggio del turno. Nell’ultima gara sconfitta per 1-0 in casa del Borussia Dortmun.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Besikta, Yalcun, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà l’ex Chelsea, Batshuayi. Alle sue spalle agiranno sulla linea dei trequartisti Ghezzal, Teixeira e N’Koudou. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Josef e l’ex Juventus e Barcellona, Miralem Pjanic.

Il tecnico dello Sporting Lisbona, Amorim, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Cabral, Paulinho e Sarabia. Gli esterni, con il compito di svolgere soprattutto la fase difensiva, saranno Porro e Esgaio. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Luiz e Palhinha.

Probabili formazioni Besiktas-Sporting Lisbona

Besiktas (4-2-3-1): Destanoglu; Rosier, Welinton, Vida, Yilmaz; Pjanic, Josef; Ghezzal, Teixeira, N’Koudou; Batshuayi.

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Feddal, Coates, Inacio; Porro, Luiz, Palhinha, Esgaio; Cabral, Paulinho, Sarabia.

Diretta tv e streaming Besiktas-Sporting Lisbona

Il match tra Besiktas e Sporting Lisbona, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Besiktas-Sporting Lisbona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Besiktas-Sporting Lisbona in streaming

Pronostico Besiktas-Sporting Lisbona

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BESIKTAS-SPORTING LISBONA: segno X / risultato esatto 1-1