Allo stadio Algarve di Faro si gioca il match amichevole tra Benfica e Siviglia. Entrambe le squadre si preparano in vista della ripresa dei rispettivi campionati, fissata tra meno di un mese. L’ultimo precedente risale ad un’amichevole giocata nel 2018, vinta di misura dai portoghesi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Siviglia.

Come ci arrivano le due squadre

Il Benfica è reduce da diversi risultati positivi. Il club ha deciso di affidarsi a Schmidt sulla panchina per dare l’assalto anche al titolo. Sul mercato perso Darwin Nunez, ceduto al Liverpool. L’inizio in Europa è stato ottimo, con la vittoria del girone di Champions League. Ottimo inizio in Primeira Liga, come dimostra il primato con 37 punti in tredici giornate, a più otto sul Porto secondo. Nell’ultima gara è arrivato il netto successo per 3-1 in casa contro il Gil Vicente.

Il Siviglia non ha avuto un buon inizio di stagione, tanto da portare all’esonero di Lopetegui. Al suo posto è stato chiamato Jorge Sampaoli. Gli spagnoli sono in ritardo in classifica, essendo in zona retrocessione, al terzultimo posto con 11 punti, a meno uno dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa contro la Real Sociedad.

Le scelte di Schmidt e Sampaoli

Il tecnico del Benfica, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Musa, con David Neres e Rafa Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Chiquinho, Florentino e Gil Dias.

Il tecnico del Siviglia, Sampaoli, scenderà in campo con il 4-3-3. Rafa Mir al centro dell’attacco, con Torres e Suso ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Delaney, Gudelj e Isco.

Probabili formazioni Benfica-Siviglia

Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Gilberto, Joao Victor, Morato, Grimaldo; Chiquinho, Florentino, Gil Dias; David Neres, Musa, Rafa Silva.

Siviglia (4-3-3) Dmitrovic; Navas, Nianzou, Salas, Rekik; Rakitic, Fernando, Jordan; Suso, Rafa Mir, Torres.

Diretta tv e streaming Benfica-Siviglia

Il match tra Benfica e Siviglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, non sarà visibile in diretta tv. Benfica-Siviglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Benfica-Siviglia in streaming

Pronostico Benfica-Siviglia

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Benfica. A nostro avviso, infatti, i portoghesi hanno qualità superiori.

BENFICA-SIVIGLIA: segno 1 / risultato esatto 2-0