Allo stadio Da Luz di Lisbona si gioca il match valido per l’andata dell’ultimo turno preliminare di Champions League tra Benfica e Psv Eindhoven. I vice campioni d’Olanda in casa della terza forza della Primeira Liga 2020-21. L’ultimo precedente, giocato nel 2012, ha visto il successo interno degli olandesi per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Psv Eindhoven.
Le ultime su Benfica-Psv

Il Benfica è reduce da un buon momento di forma. Nel precedente turno preliminare i portoghesi hanno eliminato lo Spartak Mosca con due successi per 2-0. In campionato la squadra di Jorge Jesus è partita bene. Nelle prime due giornate sono arrivati due successi, l’ultimo in casa contro Arouca per 2-0.
Il Psv è arrivato secondo dietro l’Ajax nell’Eredivisie della scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi per il secondo turno preliminare di Champions League. Il sorteggio non è stato benevolo visto che di fronte c’era un avversario ostico come il Galatasaray. La squadra di Schmidt, però, si è imposta con scioltezza battendo i turchi all’andata 5-1 e 2-1 in trasferta al ritorno. Olandesi che sono in grande forma visto che hanno solo vinto in questi preliminare, eliminando nel turno successivo il Midtjylland. Anche l’inizio di campionato è stato ottimo con il successo per 2-0 in casa dell’Heracles.
Le scelte tecniche

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pizzi, Everton e Rafa Silva. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Gilberto e Grimaldo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Taarabt e Weigl.
Il tecnico del Psv, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Zahavi. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Madueke, Gotze e Bruma. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Van Ginkel e Sangare.
Probabili formazioni Benfica-Psv
Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Gilberto, Taarabt, Weigl, Grimaldo; Pizzi, Everton, Silva.
Psv (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Viergever, Max; Sangare, Van Ginkel; Madueke, Gotze, Bruma; Zahavi.
Diretta tv e streaming Benfica-Psv
Il match tra Benfica e Psv Eindhoven, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Benfica-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Benfica-Psv in streaming
Pronostico Benfica-Psv
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
BENFICA-PSV: segno X / risultato esatto 1-1