Allo stadio Da Luz di Lisbona si gioca il match amichevole tra Benfica e Marsiglia. Entrambe le squadre sono chiamate al riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative. I padroni di casa danno la caccia al titolo, mentre gli ospiti puntano a tornare in zona Champions. L’ultimo scontro diretto risale ad un’amichevole del 2014, con successo dei francesi per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Marsiglia.

News su Benfica-Marsiglia

Il Benfica ha terminato la sua stagione al terzo posto, dietro lo Sporting Lisbona e il Porto. Ha bisogno di rifarsi in questa stagione, visto che è stato eliminato al terzo turno preliminare della Champions League ed eliminato nei sedicesimi dell’Europa League lo scorso anno. La squadra di Jorge Jesus ha disputato cinque amichevoli fino ad ora, con quattro vittorie e un pareggio. Nell’ultima amichevole è arrivato il successo di misura per 1-0 contro il Lille.

Anche per il Marsiglia deve essere l’annata del riscatto. I francesi vengono da una stagione travagliata, in cui hanno chiuso la Ligue 1 al quinto posto con 60 punti, ben lontano dal terzo posto occupato dal Monaco, a quota 78 punti. La squadra di Sampaoli ha giocato quattro amichevoli fino ad ora, raccogliendo tre vittorie e un pareggio. Nell’ultima amichevole pareggio per 1-1 contro il Braga.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, scenderà in campo con il 4-4-2. Vlachodimos in porta, Gilberto, Verissimo, Vertonghen e Grimaldo in difesa. A centrocampo in cabina di regia Taaarabt e Weigl, con Pizzi e Rafa Silva sulle fasce. In avanti la coppia sarà formata da Vinicius e Seferovic.

Il tecnico del Marsiglia, Sampaoli, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’argentino Benedetto. Alle sue spalle saranno liberi di agire Payet, Tomaz e Under. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Gueye e Gerson.

Probabili formazioni Benfica-Marsiglia

Benfica (4-4-2): Vlachimodos; Gilberto, Verissimo, Vertonghen, Grimaldo; Pizzi, Taarabt, Weigl, Silva; Vinicius, Seferovic.

Marsiglia (4-2-3-1):  Mandanda; Saliba, Alvaro, Balerdi, Amavi; Gueye, Gerson; Payet, Tomaz, Under; Benedetto.

Diretta tv e streaming Benfica-Marsiglia

Il match tra Benfica e Marsiglia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, non sarà visibile in diretta tv. Benfica-Marsiglia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Benfica-Marsigliain streaming

Pronostico Benfica-Lille

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BENFICA-MARSIGLIA: segno X / risultato esatto 1-1