Allo stadio Da Luz di Lisbona si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League tra Benfica e Brugge. Portoghesi che sono ad un passo dai quarti dopo il successo ottenuto all’andata in Belgio per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Brugge.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza Benfica

Il Benfica punta sempre in alto in ogni competizione. La squadra di Schmidt si è qualificata agli ottavi eliminando la Juventus e chiudendo al primo posto del girone, davanti perfino al Psg secondo. Ottimo rendimento in Primeira Liga, come dimostra il primato con 62 punti, a più otto sul Porto secondo. Nell’ultima gara è arrivato il netto successo per 2-0 in casa contro il Famelicao.

Il Brugge ha strappato la qualificazione agli ottavi quasi a sorpresa in un girone molto complicato, arrivando dietro al Porto ma davanti a Atletico Madrid e Bayer Leverkusens. In campionato la squadra di Parker è quarta in classifica con 46 punti, a venti lunghezze dal Genk capolista. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa dell’Oostende per 3-0.

Le scelte di Schmidt e Parker

Il tecnico del Benfica, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gonçalo Ramos, con David Neres e Guedes ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Aursnes, Florentino e Joao Mario, che potrebbe avanzare sulla trequarti con il passaggio al 4-2-3-1.

Il tecnico del Brugge, Hoefkens, si affiderà al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Buchanan, Jutgla e Noa Lang. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Nielsen, Sowah e Vanaken.

Probabili formazioni Benfica-Brugge

Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Bah, Joao Victor, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino, Joao Mario; David Neres, Gonçalo Ramos, Guedes.

Brugge (4-3-3): Mignolet; Meijer, Boyata, Odoi, Mechele; Nielsen, Sowah, Vanaken; Buchanan, Jutgla, Noa Lang.

Diretta tv e streaming Benfica-Brugge

Il match tra Benfica e Brugge, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Benfica-Brugge è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Benfica-Brugge in streaming

Pronostico Benfica-Brugge

Per quanto riguarda il pronostico, il Benfica ha sicuramente qualcosa in più. Per questo consigliamo di puntare sul successo dei portoghese.

BENFICA-BRUGGE: segno 1 / risultato esatto 2-1