Allo stadio Algarve di Faro, in Portogallo, si gioca il match amichevole tra Benfica e Al Nassr. Padroni di casa che vogliono difendere il titolo di cui sono detentori, mentre gli ospiti stanno facendo spese in Europa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Al Nassr.

News su Benfica-Al Nassr

Il Benfica ha già iniziato la fase di preparazione alla prossima stagione disputando due partite amichevoli. La prima il 12 luglio scorso con una vittoria ottenuta co il più classico dei risultati (0-2) nei confronti della formazione inglese del Southampton. La seconda sfida disputata è stata quella contro il Basilea e vinta per 1-3. Sulla panchina ci sarà sempre Schmidt. L’obiettivo stagionale sarà quello di difendere il titolo di campioni di Portogallo.

L’Al Nassr, a sua volta, ha disputato partite amichevoli in preparazione della stagione, con una in più (3 contro 2 dei lusitani). La prima, disputata il 10 luglio, contro l’Alverca e vinta per 2-0, la seconda in maniera più netta (14-07-2023) con un successo per 1-5 contro il Farense. L’ultima in ordine di tempo è stata giocata contro il Celta Vigo e in questa occasione ha subito una pesante sconfitta per 5-0- Sulla panchina c’è Castro, mentre la campagna acquisti ha portato elementi di spessori come Brozovic e Cristiano Ronaldo, arrivato qualche mese fa.

Esultanza gol Joao Mario, Club Brugge-Benfica

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Benfica, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Gonçalo Ramos, con Angel Di Maria e Rafa Silva ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kokcu, Florentino e Joao Mario, che potrebbe avanzare sulla trequarti con il passaggio al 4-2-3-1.

ll tecnico dell’Al Nassr, Castro, sembra orientato a schierare il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Talisca, con Sulaiheem, Ghareeb e Cristiano Ronaldo a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero essserci Brozovic e Al Najei.

Probabili formazioni Benfica-Al Nassr

BENFICA (4-3-3): Odysseas, Bah, Antonio, Morato, Jurasek, Florentino, Kökcü, J. Mario, Di Maria, Ramos, Rafa. Allenatore: Schmidt.

AL NASSR (4-2-3-1): Rossi, Konan, Gonzalez, Lajami, Ghanam, Al-Najei, Brozovic, Sulaiheem, Ghareeb, Ronaldo, Talisca. Allenatore: Castro.

Diretta tv e streaming Benfica-Al Nassr

Il match tra Benfica e Al Nassr, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Benfica-Al Nassr è visibile in diretta streaming.

Guarda Benfica-Al Nassr in streaming

Pronostico Benfica-Al Nassr

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo consigliamo di puntare sul pareggio.

BENFICA-AL NASSR: segno X / risultato esatto 1-1