Allo stadio Da Luz di Lisbona si gioca il match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Benfica e Ajax. Ospiti che sembrano partire favoriti dopo aver dominato il proprio girone, mentre i portoghesi sono arrivati secondi. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benfica-Ajax.

Le ultime su Benfica-Ajax

Il Benfica ha superato i preliminari battendo in finale il Psv Eindhoven. In campionato la squadra di Jorge Jesus ha avuto un rendimento altalenante. Terzo posto in classifica con 51 punti, a meno nove dal Porto capolista. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa del Boavista. In Champions i portoghesi sono arrivati secondi nel girone, dietro al Bayern Monaco e davanti al Barcellona.

L’Ajax è stato dominatore assoluto dell’Eredivisie 20/21. I biancorossi non sono stati a guardare sul mercato, blindando con un rinnovo il gioiello Dusan Tadic e strappando ai rivali del Feyenoord uno dei loro migliori giocatori. Steven Berghuis, ala classe ’91, è stato acquistato per 5 milioni e mezzo di euro. In campionato la squadra di Ten Hag in questa stagione è partita molto bene, essendo in testa alla classifica con 57 punti, a più otto sul Psv secondo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa del Willem. In Champions i lancieri hanno dominato il girone chiudendolo a punteggio pieno.

Le scelte degli allenatori

Dusan Tadic, attaccante Ajax

Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus, scenderà in campo con il 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Everton, Nunez e Rafa Silva. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Valentino Lazaro e Grimaldo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Joao Mario e Weigl.

Il tecnico dell’Ajax, Ten Hag, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Haller, con Tadic e Antony ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gravenberch, Klaassen, che potrà avanzare sulla linea dei trequartisti, e Kudus.

Probabili formazioni Benfica-Ajax

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Verissimo, Otamendi, Vertonghen; Lazaro, Joao Mario, Weigl, Grimaldo; Everton, Nunez, Silva.

Ajax (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Martinez, Timber, Blind; Gravenberch, Klaassen, Kudus; Antony, Haller, Tadic.

Diretta tv e streaming Benfica-Ajax

Il match tra Benfica e Ajax, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Benfica-Ajax è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Benfica-Ajax in streaming

Pronostico Benfica-Ajax

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata al Da Luz di Lisbona. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

BENFICA-AJAX: segno X / risultato esatto 1-1