Allo stadio Vigorito di Benevento si gioca il match che aprirà la terza giornata di Serie B tra Benevento e Lecce. Entrambe le squadre puntano alla promozione in questa stagione con i sanniti che sono retrocessi l’anno scorso. L’ultimo precedente risale a gennaio 2019, sempre in Serie B, con il pareggio per 1-1 al Via del Mare. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Benevento-Lecce.

News su Benevento-Lecce

Marco Baroni, allenatore Lecce

Il Benevento è retrocesso in Serie B la scorsa stagione al termine di un’annata che lasciato l’amaro in bocca. I sanniti, infatti, avevano disputato un buon girone di andata prima di crollare in quello di ritorno. Quest’anno, dunque, l’obiettivo non può che essere la promozione e per conseguirla la società ha deciso di affidare la panchina a Fabio Caserta. I padroni di casa hanno raccolto 3 punti nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 contro il Parma al Tardini.

Anche l’obiettivo del Lecce è la promozione, già fallito l’anno scorso con i pugliesi che hanno strappato il pass per i play off salvo poi essere eliminati in semifinale dal Venezia. Salentini che sono partiti male in questa stagione, avendo raccolto soltanto 1 punto in due partite. Nell’ultimo turno la squadra di Baroni ha pareggiato 1-1 in casa contro il Como.

Le ultime sulle due formazioni

Oreste Vigorito, presidente Benevento

Il tecnico del Benevento, Fabio Caserta, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lapadula. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Elia, Insigne e Improta. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Calò e Ionita.

Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Rodriguez, l’ex di turno Coda e Strefezza. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Hjulmand, Blin e Majer.

Probabili formazioni Benevento-Lecce

Benevento (4-2-3-1): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Calò, Ionita; Elia, Insigne, Improta; Lapadula. Allenatore: Fabio Caserta.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Dermaku, Barreca; Hjulmand, Blin, Majer; Rodriguez, Coda, Strefezza. Allenatore: Marco Baroni.

Diretta tv e streaming Benevento-Lecce

Il match tra Benevento e Lecce, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, ìsarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Scopri se Benevento-Lecce è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Benevento-Lecce in streaming

Pronostico Benevento-Lecce

Per quanto riguarda il pronostico, il Benevento ha qualità maggiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.

BRASILE-LECCE’: segno 1 / risultato esatto 2-1