Il Benevento, in piena fuga in testa alla classifica, ospita al Vigorito l’Ascoli nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie B, l’ultima del girone di andata. Padroni di casa che puntano a tornare in Serie A e che stanno dominando il campionato cadetto. Gli ospiti, invece, sono in piena zona play off e cercano punti per sognare la promozione diretta. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Benevento-Ascoli.

Le ultime su Benevento-Ascoli

Paolo Zanetti, allenatore Ascoli

Il Benevento sta dominando il campionato cadetto in questa stagione. Sanniti che puntano a tornare in Serie A dopo un’annata negativa. Giallorossi che sono in grande forma, visto che vengono da sei vittorie consecutive. La squadra di Pippo Inzaghi è in testa alla classifica con 43 punti, con dodici punti di vantaggio sul Pordenone secondo e quattordici sul Cittadella terzo. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in trasferta contro il Chievo Verona per 2-1.

Ascoli in piena zona play off, al quinto posto con 27 punti, a più uno sulla nona in classifica, fuori dalla zona play off. Per questo motivo serve continuità di rendimento. Il secondo posto occupato dal Pordenone, è a sole quattro lunghezze di distacco. Nell’ultimo turno la squadra di Zanetti si è imposta 1-0 in casa contro il Pisa.

Scelte di formazione

Filippo Inzaghi - allenatore Benevento

Il tecnico del Benevento, Pippo Inzaghi, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Il tandem d’attacco sarà formato da Coda e Sau. Gli esterni di centrocampo, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Letizia e Tello. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Improta, Viola e Schiattarella.

Il tecnico dell’Ascoli, Paolo Zanetti, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. In avanti l’attacco sarà formato da Scamacca e Ardemagni. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, sarà libero di agire Petrucci. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Cavion, Troiano e Brlek.

Probabili formazioni Benevento-Ascoli

Benevento (3-5-2): Montipò; Gyamfi, Caldirola, Volta; Letizia, Improta, Viola, Schiattarella, Tello; Coda, Sau.

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Padoin, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Troiano, Brlek; Petrucci; Scamacca, Ardemagni.

Diretta tv e streaming Benevento-Ascoli

Il match tra Benevento e Ascoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Benevento-Ascoli è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Benevento-Ascoli

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Benevento. Sanniti che sono in grande forma e che sembrano inarrestabili.

BENEVENTO-ASCOLI: segno 1 / risultato esatto 2-1