Allo stadio Cartuja di Siviglia si gioca il match valido per gli ottavi di finale degli Europei, che si giocherà in gara unica, tra Belgio e Portogallo. Squadra belga che arriva a questa sfida dopo aver dominato il proprio girone chiudendo a punteggio pieno. Portoghesi che, invece, sono stati ripescati essendo tra le migliori terze. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Belgio-Portogallo.

News su Belgio-Portogallo

esultanza gol Ronaldo, Portogallo-Francia

Il Belgio ha dominato il proprio girone chiudendo in testa a punteggio pieno con 9 punti, a più sei su tutte le altre. La squadra belga ha vinto tre partite su tre, con Romelu Lukaku grande protagonista con tre gol messi a segno. La squadra di Roberto Martinez ora è chiamata alla prova del nove per provare ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-0 contro la Finlandia.

Il Portogallo ha avuto diverse difficoltà in un girone tutt’altro che semplice, che vedeva anche la presenza di Francia e Germania. I portoghesi alla fine hanno chiuso al terzo posto con 4 punti, alla pari con la Germania ma indietro avendo subito un gol in più e ripescati essendo tra le migliori terze. Nell’ultimo turno la squadra di Fernando Santos ha pareggiato 2-2 contro la Francia, con Ronaldo autore di una doppietta, entrambi su calcio di rigore.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Romelu Lukaku, Belgio

Solito 4-3-3 per il ct del Belgio, Martinez, e poche novità rispetto all’ultima sfida del girone B contro la Finlandia. Meunier e Vertonghen saranno confermati sugli esterni difensivi, mentre in attacco ci sarà spazio per il tridente composto da Mertens, Lukaku e Hazard. Pochi dubbi anche in mezzo al campo dove Witsel agirà in cabina di regia.

Modulo a specchio anche per il ct del Portogallo, Fernando Santos. Nessuna novità in difesa: coppia centrale composta da Pepe e Ruben Dias, mentre a centrocampo Renato Sanches potrebbe trovare ancora spazio dal 1′. In attacco spazio a Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva e Diogo Jota, quest’ultimo in vantaggio su Joao Felix per una maglia da titolare. Possibile panchina anche per Bruno Fernandes.

Probabili formazioni Belgio-Portogallo

Belgio (4-3-3): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, E. Hazard

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Danilo, Moutinho, Renato Sanches; Bernardo Silva, Ronaldo, Diogo Jota.

Diretta tv e streaming Belgio-Portogallo

Il match tra Belgio e Portogallo, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Belgio-Portogallo è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Portogallo in streaming

Pronostico Belgio-Portogallo

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio nei 90′.

BELGIO-PORTOGALLO: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021