All’Allianz Arena di Monaco di Baviera si gioca il match valido per i quarti di finale degli Europei tra Belgio e Italia. Entrambe le squadre hanno dominato i rispettivi gironi chiudendo a punteggio pieno e sono tra le candidate alla vittoria finale. L’ultimo precedente risale al 2016, agli Europei, con successo degli azzurri per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Italia.

News su Belgio-Italia

Martinez e Hazard, Belgio

Il Belgio ha dominato il proprio girone chiudendo in testa a punteggio pieno con 9 punti, a più sei su tutte le altre. La squadra belga ha vinto tre partite su tre, con Romelu Lukaku grande protagonista con tre gol messi a segno. La squadra di Roberto Martinez ora è tra le candidate ad arrivare fino in fondo. Agli ottavi di finale eliminato il Portogallo con il successo di misura per 1-0.

L’Italia è tra le grandi favorite ad arrivare fino in fondo a questa competizione. Gli azzurri stanno vivendo un grande momento di forma e sono imbattuti da ben 31 partite. La squadra di Roberto Mancini ha dominato il gruppo A avendo chiuso a punteggio pieno con 9 punti. Decisivi i netti successi per 3-0 contro Turchia e Svizzera e la vittoria di misura ottenuta contro il Galles, per 1-0. Agli ottavi di finale eliminata l’Austria non senza soffrire, con la vittoria per 2-1 ai tempi supplementari.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza Italia contro la Svizzera

Solito 4-3-3 per il ct dell’Italia, Roberto Mancini. Dita incrociate per Chiellini, mentre sulla destra Di Lorenzo resta in vantaggio su Florenzi per una maglia da titolare a prescindere dal possibile recupero dall’infortunio del terzino della Roma. Ballottaggio aperto a centrocampo, con Locatelli pronto a insidiare Verratti per una maglia da titolare. Stesso discorso in attacco: Chiesa potrebbe spingere Mancini a puntare forte su di lui e a escludere Berardi dalla formazione titolare. Verso la conferma Insigne e Immobile.

Il ct del Belgio, Roberto Martinez, dovrà fare i conti con gli infortuni di De Bruyne e Hazard, usciti anzitempo dalla sfida degli ottavi di finale contro il Portogallo. Le condizioni dei due centrocampisti saranno valutate nel corso dei prossimi allenamenti, ma la loro presenza contro gli azzurri resta a forte rischio. Poche novità in difesa e a centrocampo, mentre in attacco Lukaku proverà a scardinare la difesa italiana con la sua forza fisica e strapotere atletico.

Probabili formazioni Belgio-Italia

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Carrasco; Lukaku.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Diretta tv e streaming Belgio-Italia

Il match tra Belgio e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Belgio-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Italia in streaming

Pronostico Belgio-Italia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio nei 90′.

BELGIO-ITALIA: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE SEMIFINALI EURO 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021