Al King Baudouin Stadium di Bruxelles si gioca il match valido per la prima giornata del gruppo E delle qualificazioni Mondiali tra Belgio e Galles. Padroni di casa che partono inevitabilmente favoriti non solo in questa sfida ma anche nella vittoria del girone. L’ultimo precedente tra queste due squadre risale al 2016, con il successo interno del Galles per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Belgio-Galles.

News su Belgio-Galles

Il Belgio è grande favorito a vincere questo girone ma deve tenera alta la concentrazione, anche per le tante assenze in questa sfida, su tutte quelle di Lukaku e Hazard. I padroni di casa hanno praticamente dominato il girone di Nations League qualificandosi alle final four. Nell’ultimo turno disputato, la squadra di Martinez ha battuto la Danimarca in casa per 4-2.

Il Galles cerca l’impresa o, almeno, portare a casa un punto visto che l’obiettivo è arrivare almeno al secondo posto, che vorrebbe dire giocarsi i play off. Ospiti che vengono da un buon momento di forma essendo imbattuti da cinque partite. Gallesi che hanno vinto il proprio girone di Nations League (League B), ottenendo la promozione in League A. Nell’ultimo turno disputato la squadra di Giggs ha battuto la Finlandia per 3-1.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct del Belgio, Martinez, come detto deve fare a meno di Lukaku e Hazard. Spazio al 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da De Bruyne, Mertens e Thorgan Hazard. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Castagne e Chadli. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tielemans e Dendoncker.

Il commissario tecnico del Galles, Giggs, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da James e Bale. Gli esterni di centrocampo saranno Wilson e Norrington-Davies. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Morrell e Ampadu.

Probabili formazioni Belgio-Galles

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Dendoncker, Chadli; De Bruyne, Mertens, T. Hazard. Allenatore: Roberto Martinez.

GALLES (4-4-2): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Lawrence; Wilson, Morrell, Ampadu, Norrington-Davies; James, Bale. Allenatore: Ryan Giggs.

Diretta tv e streaming Belgio-Galles

Il match tra Belgio e Galles, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Belgio-Gallesè visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Belgio-Galles in streaming

Pronostico Belgio-Galles

Per quanto riguarda il pronostico, il Belgio ha qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

BELGIO-GALLES: segno 1 / risultato esatto 3-1